Eccomi! Grazie di aver risposto al mio invito Dr Alpha, vengo al dunque subito. La prova che ho eseguito era intanto per togliermi un pensiero, poi nella notte ho avuto anch'io la tua stessa definizione da te citata precedentemente che è: La portata che ci sia? Si sà che tale pompa di bassa pressione del serbatoio deve eccedere di almeno 0,5 lt/min rispetto alla portata della pompa di alta pressione, quindi devo ancora verificare un ulteriore prova con un bel pieno.
Poi, ho pensato la pompa alta pressione o meglio, con vari logici ragionamenti mi indirizzavano alla valvola regolatrice di pressione della pompa AT, dopo aver fatto prova con il pieno, di sicuro provvederò alla sua sostituzione, ma resta il punto ed è questo: Vale la pena la spesa di 200 euro se poi il guasto non è? Mi sembra capire nell'ultima parte del tuo messaggio, come un bravo tecnico saprà con l'attrezzatura giusta (pompista) riscontrarà il guasto, semplicemente smontando la pompa per poi verificandola sul banco, il costo ci sarà anche per questo + se notasse che la valvola sia difettotosa sostituendola, credo che dopo aver fatto il pieno, mi conviene se lo fa ancora, recarmi da un pompista per le opportune prove di banco. Ringrazio tutti quanti per le vostre risposte ed rigrazio ancora dr alpha, comunque vi terro informati degli eventi, anche per interesse di tutti gli alfisti e non solo ma dei possessori di questi motori JTD. Ciao!!
Poi, ho pensato la pompa alta pressione o meglio, con vari logici ragionamenti mi indirizzavano alla valvola regolatrice di pressione della pompa AT, dopo aver fatto prova con il pieno, di sicuro provvederò alla sua sostituzione, ma resta il punto ed è questo: Vale la pena la spesa di 200 euro se poi il guasto non è? Mi sembra capire nell'ultima parte del tuo messaggio, come un bravo tecnico saprà con l'attrezzatura giusta (pompista) riscontrarà il guasto, semplicemente smontando la pompa per poi verificandola sul banco, il costo ci sarà anche per questo + se notasse che la valvola sia difettotosa sostituendola, credo che dopo aver fatto il pieno, mi conviene se lo fa ancora, recarmi da un pompista per le opportune prove di banco. Ringrazio tutti quanti per le vostre risposte ed rigrazio ancora dr alpha, comunque vi terro informati degli eventi, anche per interesse di tutti gli alfisti e non solo ma dei possessori di questi motori JTD. Ciao!!