I tuoi post li ho letti, quella della valvola regolatrice da controllare, era una mia proposta prima di farla controllare attraverso una stazione diagnosi sull'alta pressione se rientra nei parametri corretti. Ma tale prova la dovrò effettuare quando il pompista della mia zona o meglio, più vicino rientra dalle ferie, e ti giuro non mancherò di postarti i valori riscontrati. I controlli che ho potuto effettuare da me sono, Bassa pressione, la quale è nella norma 2,5 in mandata, 1 circa in ritorno, (serbatoio) dai tubi trasparenti non noto nessuna bolla d'aria, nè in mandata nè in ritorno, poi ho effettuato le varie prove d'avviamento con esito sempre uguale cioè, avviamento difficoltoso o meglio, lungo (ci vogliono diversi giri motore perchè si avvii rispetto un pari motore). Quella della valvola era un consiglio se valeva un ulteriore possibilità di verifica senza rischiare poi tanto, ma come descrivi l'operazione, sembra da porre molta attenzione, ok tralascio la cosa perchè mi manca il tempo e l'auto mi serve ancora per lavoro e poi la difficolta di reperire le guarnizioni (sono chiusi x ferie) Ti chiedo, vi chiedo, nel frattempo se ci fossero altre prove da fare, io cerco di effettuarle sempre nel limite delle mie capacità. Siete grandi ed non mi stancherò di ringraziarvi x la vostra collaborazione citando anche quella con nozione di causa del dr alpha.
grazie, oltre a quanto già detto, e dalle prove da te effetuate a questo punto la prossima mossa sarebbe quella di monitorare i valori di alta pressione durante l'avviamento ( visualizzando la pagine dei parametri in una stazione di diagnosi collegata alla vettura) se il valore tarda a superare i 100 bar durante il tempo di "innesco" della pompa e contemporaneamente in quel momento la bassa è già a 2,5 bar , le cose da vedere con probabilità altissima rimangono tre dove due hanno priprità o meggiore probabilità in questo caso o comunque da come è spiegato, li cito in ordine di "convenienza di controllo" : regolatore di pressione - iniettori - pompa alta pressione, code la pompa avrebbe maggiori probabilità ma gli iniettori sono più "facili" da verificare perchè non devi togliere cinghia distribuzione e tutto il resto per rimuovere la pompa e testarla al banco dal pompista.:decoccio: