Auto usata: come abilitare My Alfa Connect

Vale70

Alfista Intermedio
1 Settembre 2022
146
141
54
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Qualcuno, gentilmente, può dirmi come fare configurare la Tonale usata che ho acquistato da un rivenditore non ufficiale?
In officina non sanno come fare, dicono dovrebbe farlo il cliente, in concessionaria Stellantis di Torino per telefono sono caduti dal pero dicendo di provare ad andare in officina perchè non lo fanno ...
Ho aperto un nuovo account, mi è arrivata la mail "attiva il tuo profilo" ma la pagina web che si apre "gira a vuoto".

La domanda è: possibile che in concessionaria non possano fare nulla? Oppure è solo uno scarica barili perchè non l'ho presa da loro?
Solo per capire, in Bmw fai tutto da te ed è molto facile, in Audi devi essere abilitato dal concessionario, in Alfa ignoro la procedura.

Grazie a chi mi illumierà il percorso per usare l'app.

Vai in concessionaria, ma non in officina. Devi parlare con un venditore. È lui che può eliminare il vecchio account e crearne uno nuovo.
Io feci così con la mia attuale Giulia di provenienza estera

• Mi piace
Reazioni: Vale70 e Louis 63
Vai in concessionaria, ma non in officina. Devi parlare con un venditore. È lui che può eliminare il vecchio account e crearne uno nuovo.
Io feci così con la mia attuale Giulia di provenienza estera
Esattamente Giovanni. Impropriamente ho scritto officina ma trattasi di venditore in concessionaria

• Mi piace
Reazioni: VURT e Vale70
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Qualcuno, gentilmente, può dirmi come fare configurare la Tonale usata che ho acquistato da un rivenditore non ufficiale?
In officina non sanno come fare, dicono dovrebbe farlo il cliente, in concessionaria Stellantis di Torino per telefono sono caduti dal pero dicendo di provare ad andare in officina perchè non lo fanno ...
Ho aperto un nuovo account, mi è arrivata la mail "attiva il tuo profilo" ma la pagina web che si apre "gira a vuoto".

La domanda è: possibile che in concessionaria non possano fare nulla? Oppure è solo uno scarica barili perchè non l'ho presa da loro?
Solo per capire, in Bmw fai tutto da te ed è molto facile, in Audi devi essere abilitato dal concessionario, in Alfa ignoro la procedura.

contatta il call center e chiedi di attivare il servizio (io lho fatto tramite email)
ti verra chiesto una copia del libretto e la tua carta d'identita'
fatto questo... in un tempo breve ti verra' attivata..
ho ommesso i miei dati e il numero di pratica.. questa e' stata la prima risposta alla mia mail..
Immagine.webp

Bisogna accettarlo, imparare a convivere con i problemi che ha l'Alfa Romeo (aggiornamenti, problemi con il sito web ufficiale, scarsa conoscenza del supporto tecnico.............)
Il sito web ufficiale Home non è disponibile da almeno 6 mesi negli ultimi 2 anni.

Quando il sostegno è scarso in Italia, immagina cosa succede nel resto dell'UE

contatta il call center e chiedi di attivare il servizio (io lho fatto tramite email)
ti verra chiesto una copia del libretto e la tua carta d'identita'
fatto questo... in un tempo breve ti verra' attivata..
ho ommesso i miei dati e il numero di pratica.. questa e' stata la prima risposta alla mia mail..
...

Ok grazie a tutti ! PS: nel caso in cui il venditore cadesse dal pero (spero proprio di no ... un minimo di collaborazione anche se non ho comprato da te) ... mi puoi gentilmente dare l'indirizzo e-mail al quale hai effettuato la richiesta?
Grazie!!!

...

Ok grazie a tutti ! PS: nel caso in cui il venditore cadesse dal pero (spero proprio di no ... un minimo di collaborazione anche se non ho comprato da te) ... mi puoi gentilmente dare l'indirizzo e-mail al quale hai effettuato la richiesta?
Grazie!!!
Secondo me Vale hai più probabilità di avere successo con il venditore di una concessionaria ufficiale rispetto all'aiuto che potresti avere dal Customer Care che è formato da semplici centraliniste (viste le esperienze degli utenti che si sono rivolti a loro ultimamente per i problemi più disparati).
Sicuramente presso una concessionaria il risultato è immediato cosa che certamente non avviene con il servizio clienti che ha sempre tempi pari ad una "lumaca anziana" 😁

...

Grazie!!!
customerservicesitalia <customerservicesitalia@customercare.fcagroup.com>
dalla mail ho recuperato questa..
lho mandata a fine febbraio 2025
comunque dovrebbe essere il link che ti ha mandato louis..