Auto usata riverniciata - l'ho scoperto dopo

Oggi ho scoperto il medesimo fatto accaduto a dionisio, anche sulla mia Spider. Ho richiesto al Centro Documentazione Alfa Romeo i dati della mia Spider, e mi hanno riferito che l'auto é uscita di fabbrica con il colore 341, che corrisponde al bellissimo verde oasi perlato. L'auto l'ho acquistata ad aprile 2010, di colore grigio metalizzato.
Al momento dell'acquisto non mi sono accorto delle sfumature leggere all'interno della carrozzeria nel vano motore, che fanno pensare alla riverniciatura.
Credo di essere ancora in tempo, dato che non è passato ancora un anno dalla vendita. L'auto mi é stata venduta da un concessionario di auto, é intestata a mio padre, all'atto dell'acquisto però gli fecero firmare un documento che limitava la garanzia al cambio ed al motore di un solo mese, perchè l'auto ha più di 10 anni. Non so fino a che punto questo documento possa valere in quanto i concessionario sono obbligati (come disposto dalla legge) a dare 1 anno (minimo) di garanzia, e qualsiasi altro patto volto ad escludere o limitare tale garanzia fosse nullo. Che ne pensate?? Oggi sono rimasto davvero sconvolto a pensare che la mia spider era di un colore bellissimo, e che se avressi saputo che era riverniciata non avrei concluso l'acquisto.
 
Mercoledì prossimo ritirerò la mia auto riverniciata dal concessionario, che come giustificazione dice di non essersi accorto in fase di accettazione il danno. Mah...sarààà! comunque sia ciò che volevo ho ottentuto...ciao ragazzi

Ma alla fine l'hai fatta rifare rossa o hai tenuto il grigio??
 
Mah!!!Non saprei!! Alla fine è come scoprire che la macchina fosse incidentata, però non sò se la legge ti permetta di avvalerti del diritto di recesso, oppure intraprendere una azione legale ( non sono avvocato) Ma credo che dovresti recarti al concessionario per sentire come giustificano questa mancata informazione!Sicuramente ti inventeranno qualche balla!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bhe questo è sicuro!! Vedrò nel futuro di riportarla all'originale!