Auto vibra in frenata. Soli 35.000 km

JimmyVQ

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2016
27
9
4
Regione
Sardegna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 120cv
Ragazzi, la mia auto quando freno ad una certa velocità (dai 110 km/h in su) inizia a vibrare lo sterzo in maniera vistosa. Ho letto su internet su cosa possa essere e tra le possibilità ho visto che possono essere sia i dischi che le pastiglie. Ci tengo a sottolineare che ho montato Delle gomme invernali con diversi disegni tra ruote anteriori (runflat) e posteriori (normali). Vi allego la foto scattata al disco anteriore sinistro. Aiutatemi a risolvere il problema please.
 

Allegati

  • IMG_20180108_152917.jpg
    IMG_20180108_152917.jpg
    686.6 KB · Visualizzazioni: 832
Ciao....dalla foto il disco è bello inciso....99 su 100 comunque sono i dischi ovalizzati...io lo avevo rigato forse un Po più solcato del tuo me lo ero fatto sostituire in garanzia...mi han passato solo i dischi il resto pastiglie e manodopera l ho pagato...pero avevo soltanto 4000mila km...pero non vibrava in frenata...era solo rovinato il disco...hai i brembo?! È ancora in garanzia la macchina?
 
L'auto è di agosto 2016. Dovrebbe essere ancora in garanzia. Vediamo cosa mi dice il meccanico quando gliela porto. Come alfa ho la Giulietta Super my 2016.
 
Portala a far vedere...sul fattore righe del disco ti dico e molto dura che ti passino tutto...a me van fatto 50 e 50...pastiglie e manodopera a carico mio...ma se vibra mi viene da dire o dischi ovalizzati...o problema di equilibratura ruote...se hai l impianto brembo cmq so che è soggetto proprio a ovalizzarsi per questo ti chiedevo
 
Portala a far vedere...sul fattore righe del disco ti dico e molto dura che ti passino tutto...a me van fatto 50 e 50...pastiglie e manodopera a carico mio...ma se vibra mi viene da dire o dischi ovalizzati...o problema di equilibratura ruote...se hai l impianto brembo cmq so che è soggetto proprio a ovalizzarsi per questo ti chiedevo
Grazie per la disponibilità. Martedì ho l'appuntamento dal meccanico. Poi aggiorno la discussione per chiarire
 
Per iniziare ti consiglio di montare immediatamente quattro pneumatici uguali, ne va della tua sicurezza. La tua macchina è totalmente instabile su fondi a scarsa aderenza. Un disco ovalizzato non lo noterai mai ad occhio nudo, figuriamoci in foto. Se hai preso la Giulietta usata, dubito fortemente che i tuoi dischi abbiano 35 mila chilometri.
 
Per iniziare ti consiglio di montare immediatamente quattro pneumatici uguali, ne va della tua sicurezza. La tua macchina è totalmente instabile su fondi a scarsa aderenza. Un disco ovalizzato non lo noterai mai ad occhio nudo, figuriamoci in foto. Se hai preso la Giulietta usata, dubito fortemente che i tuoi dischi abbiano 35 mila chilometri.
Giulietta nuova comprata ad agosto 2016. Dici che l'incisione che si nota ad occhio nudo e anche dalla foto non significa niente ?
 
Per iniziare ti consiglio di montare immediatamente quattro pneumatici uguali, ne va della tua sicurezza. La tua macchina è totalmente instabile su fondi a scarsa aderenza. Un disco ovalizzato non lo noterai mai ad occhio nudo, figuriamoci in foto. Se hai preso la Giulietta usata, dubito fortemente che i tuoi dischi abbiano 35 mila chilometri.
può capitare che dischi si rovinino anche con quei km..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Giulietta nuova comprata ad agosto 2016. Dici che l'incisione che si nota ad occhio nudo e anche dalla foto non significa niente ?

Allora devi cambiare stile di guida e usare meglio i freni. Se hai ovalizzato i dischi la causa è stata sicuramente un’elevata temperatura in seguito ad una frenata prolungata. Magari in una discesa....
 
  • Like
Reactions: kormrider