Auto vibra in frenata. Soli 35.000 km

Ragazzi siceramente è un difetto comune di tutte le alfa se sono dischi originali è da 15 anni che alfa147 -146 e giulietta hanno questo problema. Arrivati a 28000 -30000 lo sterzo vibra e aggiungo che fischiano anche le pastiglie. Cambiato disco e pastiglie,con il disco sono arrivato a 150000 km senza alcun problema. Per 159 e giulia non ho sentito parlare di questo problema.
 
  • Like
Reactions: kormrider e qvtct15
Tienici aggiornati,io ho la giulietta 1.6 del 2011 e me lo fa in frenata ad almeno 100 kmh
 
Boh... io ho i dischi originali e 52.000 km...non ho mai notato niente del genere. La cosa che mi lascia perplesso è che se il disco è ovalizzato, chiaramente si sente di più a forte velocità...ma si dovrebbe comunque sentire un minimo anche a velocità ridotta, in teoria dovresti sentirlo in crescendo non sotto una certa velocità nulla...e sopra di colpo si. Non senti proprio nulla ad esempio agli 80?
 
il disco ovalizzato lo senti entro un certo range di km/h in frenata.. io li avevo ovalizzati sulla 156 e sentivo la vibrazione sullo sterzo solo frenando ad una certa velocità.. sopra e sotto niente
 
  • Like
Reactions: kormrider
il disco ovalizzato lo senti entro un certo range di km/h in frenata.. io li avevo ovalizzati sulla 156 e sentivo la vibrazione sullo sterzo solo frenando ad una certa velocità.. sopra e sotto niente

Ecco, un altro caso in cui la teoria e la pratica non concordano. :) Buono a sapersi, grazie!
 
se nn ricordo male qnd frenavo intorno ai 100 km/h..
 
Portala a far vedere...sul fattore righe del disco ti dico e molto dura che ti passino tutto...a me van fatto 50 e 50...pastiglie e manodopera a carico mio...ma se vibra mi viene da dire o dischi ovalizzati...o problema di equilibratura ruote...se hai l impianto brembo cmq so che è soggetto proprio a ovalizzarsi per questo ti chiedevo
credo che se fossero le gomme vibrerebbe sempre non solo in frenata al 99% sono i dischi bruciati e quindi ovalizzati / storti e successo anche a me dopo una frenata importante si e ovalizzato un disco da sostituire dischi e pastiglie
 
Andate a prendervi i dischi freno su autodoc.it


2 dischi brembo sport forati autoventilanti sportivi
Set pastiglie brembo a soli 110 euro..

E ve li fate Montare presso qualunque officina anche non autorizzata.

Io per montare dischi e pastiglie chiedo 35 EURO

IMG-20171220-WA0035.jpeg
IMG-20171220-WA0039.jpeg
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto