Condiderate che quello montato nel differenziale delle Alfa non è un vero e proprio sistema auto bloccante,ma è a slittamento limitato con un pacco frizione che da nuovo interveniva con un carico di frenatura di circa il 25%,questo per consentire un livello di rotazione diversa tra le due ruote,non essendo una vettura da gara e per non consumare precocemente le ruote posteriori,per intenderci,chi segue Cironi,ha visto un modello di sistema autobloccante dedicato alle competizioni inserito nel differenziale della 75 costruito da Bacci,un Leader del settore,quello in effetti è particamente bloccato,ha tre step di intervento a partire dal 50%,offre diversi vantaggi,ma diventa praticamente impossibile spostare la vettura a spinta se le ruote anteriori non sono perfettamente allineate,e se si ha una rapportatura finale corta e una buona dose di cavalleria diventa inevitabile avere la vettura di traverso nelle curve nella guida sportiva.Nelle vetture da gara si modificava l'assale posteriore in maniera da poter regolare sia la convergenza che la campanatura per poter sfruttare al meglio le caratteristiche di guida ottenute anche dal differenziale praticamente bloccato.La 75 è un raro esempio di vettura equilibrato che non fa pesare troppo la mancanza di un sistema autobloccante,e quelle che ne sono dotate,dopo tanti anni e chilometri percorsi,sicuramente hanno perso parte dell'efficacia del sistema da renderle praticamente uguali alle versioni con differenziale normale,o per lo meno da non far pesare la differenza in maniera trangibile al guidatore.