Autoradio Alfa 147 del 2004

Mirko83

Nuovo Alfista
26 Novembre 2009
7
0
1
PA
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
Salve,
è la prima volta che scrivo per un problema che ho nella mia Alfa 147 che ho preso da pochi giorni (usata ovviamente).
Mi è sembrato molto strano che ho trovato l'autoradio originale con mangia cassette anzichè il lettore Cd...volevo capire se era una decisione del vecchio proprietario al momento dell'acquisto in concessionaria o esce direttamente così. (ma nel 2004 mi sembra molto strano).
Oltre questo volevo sapere se è possibile sapere quanto costa l'autoradio Cd ed Mp3 orginale Alfa.

Grazie.
 
Salve,
è la prima volta che scrivo per un problema che ho nella mia Alfa 147 che ho preso da pochi giorni (usata ovviamente).
Mi è sembrato molto strano che ho trovato l'autoradio originale con mangia cassette anzichè il lettore Cd...volevo capire se era una decisione del vecchio proprietario al momento dell'acquisto in concessionaria o esce direttamente così. (ma nel 2004 mi sembra molto strano).
Oltre questo volevo sapere se è possibile sapere quanto costa l'autoradio Cd ed Mp3 orginale Alfa.

Grazie.

L'obsoleta radio a cassette era montata sugli allestimenti di bassa gamma.
Se non vuoi andare sull'aftermarket puoi prendere una radio cd (non mp3) facilmente reperibile sull'usato o su ebay, più rara e costosa quella che legge anche gli mp3 ma in ogni caso risparmierai parecchie centinaia di euro rispetto all'acquisto in Alfa come ricambio.
 
usata la radio cd mp3 di mamma alfa si trova intorno ai 150 euri..un bel pò salatuccia!
 
usata la radio cd mp3 di mamma alfa si trova intorno ai 150 euri..un bel pò salatuccia!

Si...ho cercato in qualche sito d'usato e notavo i prezzi...:rolleyes:
Anche perchè una radio migliore NON Alfa si trova a prezzi minori...
Altro problema è il codice per l'istallazione della radio...:se danno la radio e poi il codice è errato? Mai fidarsi secondo me!
 
Un consiglio che ti posso dare e quello di pendere una radio qualsiasi. Oggi una radio con lettore cd ed mp3 con porta usb nuovo di pacca lo si trova anche a 50 €
 
Un consiglio che ti posso dare e quello di pendere una radio qualsiasi. Oggi una radio con lettore cd ed mp3 con porta usb nuovo di pacca lo si trova anche a 50 €

E' la cosa più ovvia...ma esiste una mascherina per coprire la parte vuota attorno alla radio?
Il mio problema alla fine è questo: esteticamente non mi attira molto questo spazio vuoto attorno alla radio...
 
E' la cosa più ovvia...ma esiste una mascherina per coprire la parte vuota attorno alla radio?
Il mio problema alla fine è questo: esteticamente non mi attira molto questo spazio vuoto attorno alla radio...



certo che esiste una mascherina, è un pezzo di ricambio alfa, la puoi predere direttmente in alfa, il prezzo non lo so...
 
E' la cosa più ovvia...ma esiste una mascherina per coprire la parte vuota attorno alla radio?
Il mio problema alla fine è questo: esteticamente non mi attira molto questo spazio vuoto attorno alla radio...
si esistono le mascherine...ovvio che risulterà sempre diciamo meno integrata rispetto ad una radio originale...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ti consiglio di di mettere una radio non alfa....suonano decisamente meglio!| ovvio, non andare troppo al risparmio!
anzi, ti dirò io ho avuto la radio cd alfa, una sony a singolo din ed ora ho una dual din con schermo da 7".
esteticamnete trovo la dual din quella che meglio si integra con la plancia!! la 147 sembra fatta apposta per ospitare queste autoradio!