Autoradio: CD morto, non fa l'espulsione e mostra "No Source Avaiable"

Re: Auitoradio: CD morto, non fa l'espulsione e mostra "No Source Avaiable"

Stesso mio problema!
CD illeggibile il 7 gen 2014 la porto in officina ma per fare una serie di lavori + questo del lettore cd !

Mai usato, provato e non funzionante ;)
 
Re: Auitoradio: CD morto, non fa l'espulsione e mostra "No Source Avaiable"

Stesso mio problema!
CD illeggibile il 7 gen 2014 la porto in officina ma per fare una serie di lavori + questo del lettore cd !

Mai usato, provato e non funzionante ;)

beh se ti consola è successa esattamente la stessa cosa anche a me. Comprata, mai usato e al primo CD regalato (dopo circa 6 mesi dall'acquisto dell'auto) mi sono accorto che non funzionava.

Alla fine hanno cambiato tutto il gruppo ottico più i cablaggi
 
La mi paura (anche se vado off topic) e' il fatto che ci mettano le mani...
Non tanto la sostituzione ma i danni nel farla ;)


Grazie
 
La mi paura (anche se vado off topic) e' il fatto che ci mettano le mani...
Non tanto la sostituzione ma i danni nel farla ;)


Grazie

no non ti preoccupare... è una cosa che devi fare... non aspettare.. se sei in garanzia non ti costa nulla.

Anche io ragiono come te ma quando ci sono problemi che non puoi risolvere da solo l'unica alternativa è l'officina
 
ciao a tutti!
anche io da qualche tempo sto avendo lo stesso problema...
prima il cd a volte si leggeva e a volte no, magari lo tiravi fuori, lo rimettevi dentro e lì funzionava...
a volte neanche così, e dopo averlo messo dentro una prima volta, non lo faceva più uscire fuori, mai!
ora ultimamente (oltre ai classici problemi cronici e di fabbrica nella lettura delle chiavette USB), non legge più nessun cd, nè di MP3, nè cd audio, nè masterizzato, nè originale, nulla.
dice solo ed esclusivamente "cd illeggibile", e a volte lo risputa fuori, a volte manco quello.
dentro però continua a fare il rumore meccanico della lente che gira, a volte anche semplicemente quando apro la macchina (senza manco accenderla), o pure se ascolto semplicemente la radio.
totalmente impazzito.

il problema è che ormai la mia macchina è fuori garanzia, e volevo approfittare del prossimo tagliando per fare tutto un lavoro...
non avete idea di quanto mi potrebbe costare questo scherzetto?
 
Secondo me , essendo un difetto chiamando il numero verde e facendo presente che altri hanno avuto lo stesso problema...
Potrebbero cambiartelo in garanzia.

Prova, non ti costa nulla ;)
 
Secondo me , essendo un difetto chiamando il numero verde e facendo presente che altri hanno avuto lo stesso problema...
Potrebbero cambiartelo in garanzia.

Prova, non ti costa nulla ;)

Dici?
Ormai la garanzia sa mo' che è scaduta...
Non so nulla di come potrei fare...
Qual è il numero verde?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
InfoMore Alfa Romeo: ​0080025320000
 
Ho chiamato il servizio clienti, devo dire veramente gentilissimi e rapidissimi...
Inizialmente mi hanno detto che avrebbero riconosciuto il 60% del ricambio (che sul mio modello con radionav, è tutto un blocco, quindi sarebbe stato circa 2.700 €), poi visto che era un'assurdità e il tipo dell'officina mi ha detto che mandandolo alla Marelli con 100-200 € cambiano la meccanica della lente e torna a funzionare, con un po' di pressioni sono riuscito ad ottenere che il costo della riparazione fosse interamente a carico loro.
Sono davvero molto soddisfatto.
Gli altri che hanno avuto questo problema come hanno risolto?
E cosa hanno dovuto sostituire?

Io domattina porto la macchina a fare il tagliando e con l'occasione faccio anche questo lavoro.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono in attesa della sostituzione completa ;) quindi non so se e' la lente o la meccanica !
Comunque, hai vsto uina telefonata ti ha cambiato la vita :))):lol2: