Con l'intento di denunciare le pietose condizioni delle strade e autostrade nazionali (e non), apro questo nuovo post per far sì che anche tutti voi possiate dare libero sfogo con i vostri video.
Chiedo Gentilmente all'Amministrazione di Club Alfa se sia possibile che la discussione in oggetto venga messa in evidenza dandole maggiore visibilità.
Dobbiamo sputtanare l'anas e autostrade s.p.a
Apro le danze con il tratto autostradale Rocca di Caprileone - Messina della A20 Messina - Palermo.
Video del 21 Agosto 2017
Questo è il quinto anno che la trovo sempre e sistematicamente nelle medesime condizioni.
Vi posso assicurare che é anche peggio di quello che vedrete su tutta la sua lunghezza in entrambe le carreggiate. Da Palermo a Messina e ritorno.
A breve il video relativo all'accesso sulla A3 da Villa San Giovanni.
Non frequento molte sezioni del forum, ed ho visto solo oggi questa discussione.
Sono passati oltre due anni da questo tuo primo post, e ti sei rivelato lungimirante sullo stato pietoso e lo sfascio completo che ci ritroviamo con autostrade per l'Italia ed amichetti loro, dovuto ad interessi personali, corruzioni ed immoralità varie, così come trapela dagli articoli dei giornalisti ancora di opposizione.
Comunque non credo che due anni fa avresti previsto addirittura lo scandaloso crollo del ponte Morandi, che ci ha reso proprio ridicoli nel mondo, per il giro di inadempienze, omessi controlli, mazzette, report aggiustati, degni della peggior america latina, anche se purtroppo noi se già eravamo famosi oltre che per le buche "Capitali", per strade e viadotti che crollano qua e la, mazzette e corruzione più diffuse del pane, (compreso chi dovrebbe vigilare su ciò), poi oggi, col senno di poi, l'oblio,.... frane e disastri sempre più ad effetto valanga. Sembra una guerra occulta.
Da una parte la classe di sopra, che è formata dall'insieme di quella dirigente, politica, giornalistica, istituzionale, religiosa ecc.ecc., che una volta agguantate le vette delle posizioni di comando (e quindi diventata padrona delle ricchezze e dei poteri), non fa più opposizione ai vertici come invece faceva prima, ed esorta anzi impone al popolo di sotto di aver fiducia nel futuro, di non protestare, di non polemizzare, di rispettare le regole stabilite, di credere che chi sta sopra pensa solo al loro bene,
addirittura stabiliscono pure a cosa dobbiamo pensare, mangiare e pure cosa guidare, predicano il politicamente corretto insomma, permettendosi pure una rivoltante morale ad un popolo che, invece, comincia a sognare un uomo forte al potere, praticamente un Messia, un liberatore da questa generazione di ipocriti svergognati e corrotti, ovvero un condottiero che ristabilisca una nazione dove il lavoro e la certezza della pena siano la prassi, oltreché un giusto riconoscimento dei diritti quali cittadini della nazione.
Beh, mettiamoci con l'anima in pace,...pian piano dalla democrazia ( finta) di oggi, si passerà all'anarchia, e poi di nuovo ( non so quando) ad una dittatura. E poi ricomincerà il ciclo!
Lo dico io? No! Magari!
Lo dice la storia che l'alternanza di queste situazioni è sempre in atto.
Auguri ai posteri.