Autovelox A15 La Spezia - Parma (Cisa uscita galleria Corchia)

ilCoca

Alfista principiante
30 Gennaio 2021
159
85
39
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Buonasera a tutti, ho un dubbio e chiedo a chi magari percorre spesso la tratta indicata in direzione nord (verso Parma).
Ieri mattina ho transitato sul tratto indicato e all'uscita della galleria Corchia in corrispondenza di Berceto mi sono trovato a passare davanti ad un autovelox di recente installazione con limite a 70 (se non addirittura 60), e purtroppo stavo viaggiando sui 100/110kmh circa.
Sapete se quel velox è funzionante?
Grazie
 
purtroppo il sito linkato lo avevo visto pure io. Altri siti parlano di inattività o rimozione, ma sinceramente sono abbastanza pessimista.
Mi girano perchè la posizione è assurda, si trova al termine di una galleria dritta ed in discesa, a 60 o 70 in quel punto si è assolutamente fermi... ma questo è. Aspetto il parere di chi magari ne ha avuto esperienza diretta
 
Che io sappia è attivo. Ma non potrei giurarlo perchè le diverse volte che ci sono passato davanti ho rispettato il limite, anche perchè il cartello che avvisa dell'autovelox posto all'entrata della galleria è ben visibile. Se sfugge è praticamente impossibile rispettare il limite che è 70 km/h.
Se è attivo la multa deve arrivarti entro 90 gg. Tienici informati.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e ilCoca
Che io sappia è attivo. Ma non potrei giurarlo perchè le diverse volte che ci sono passato davanti ho rispettato il limite, anche perchè il cartello che avvisa dell'autovelox posto all'entrata della galleria è ben visibile. Se sfugge è praticamente impossibile rispettare il limite che è 70 km/h.
Se è attivo la multa deve arrivarti entro 90 gg. Tienici informati.
Immagina la situazione: ore 7:30 circa di domenica mattina, direzione San Siro, strada assolutamente libera e pochi pensieri per la testa.
Credo che tutta questa leggerezza mi sarà fatale, vedremo...
A onor del vero una mezza inchiodata l'ho tirata, ma sinceramente credo fosse troppo tardi
 
be sicuramente la cosa può essere vista anche in un'altra ottica. Se ci tieni alla tua patente, basta pagare, ma senza inviargli il nominativo di chi guidava. al massimo riceverai un'altra multa di 258,00€ da pagare, (se entro 5 gg anche con il 30% in meno) ma almeno hai la petente e i punti salvi.
Pensa se ci passavi 30 minuti prima, la multa era di 1/3 in più...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
be sicuramente la cosa può essere vista anche in un'altra ottica. Se ci tieni alla tua patente, basta pagare, ma senza inviargli il nominativo di chi guidava. al massimo riceverai un'altra multa di 258,00€ da pagare, (se entro 5 gg anche con il 30% in meno) ma almeno hai la petente e i punti salvi.
Pensa se ci passavi 30 minuti prima, la multa era di 1/3 in più...
la sanzione è di soli 3 punti entro i 40km/h sopra al limite, e dovrei essere in quel range considerata la tolleranza del 5%.
Speriamo bene, il 14 Gennaio '23 è la data X...
 
la sanzione è di soli 3 punti entro i 40km/h sopra al limite, e dovrei essere in quel range considerata la tolleranza del 5%.
Speriamo bene, il 14 Gennaio '23 è la data X...
Sono 3 punti ma poi per 2 anni non ne guadagni piu, quindi in pratica sono 5
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono 3 punti ma poi per 2 anni non ne guadagni piu, quindi in pratica sono 5
Dipende da dove parti. Se sei già al massimo dei punti, con il passare del tempo non ne guadagni comunque. Poi se nei due anni successivi non compi altre infrazioni ti ridanno i punti persi, quindi in pratica, in questo caso, in 2 anni di punti ne recuperi 3