Autovelox A15 La Spezia - Parma (Cisa uscita galleria Corchia)

Non mi pare di averlo letto nelle preoccupazioni automobilistiche... ;)

Se si commetti la stessa infrazione (es. passaggio con il rosso) per la seconda volta entro 2 anni, si rischia che la patente venga sospesa da 1 a 3 mesi.

non si capisce cosa vuoi dire....
la comunicazione della perdita dei punti va data entro 30 giorni dalla definizione della contestazione (pagamento o scadenza tempo ricorsi o conclusione degli stessi). siccome non è una cosa automatica può succedere che non venga fatto e i punti non vengano persi
art 126 c2 cds

Non mi pare di averlo letto nelle preoccupazioni automobilistiche... ;)

Se si commetti la stessa infrazione (es. passaggio con il rosso) per la seconda volta entro 2 anni, si rischia che la patente venga sospesa da 1 a 3 mesi.
verissimo...
la comunicazione della perdita dei punti va data entro 30 giorni dalla definizione della contestazione (pagamento o scadenza tempo ricorsi o conclusione degli stessi). siccome non è una cosa automatica può succedere che non venga fatto e i punti non vengano persi
art 126 c2 cds
no guarda, quando ti viene notificato l'infrazione oppure quando vieni direttamente fermato. La comunicazione della decurtazione non ha liniti di scadenza perche nel primo o nel secondo caso è scritto che ti verranno decurtati dei punti a seconda dell'infrazione.

• Like
Reactions: M@urizio
- Informazione Pubblicitaria -
verissimo...

no guarda, quando ti viene notificato l'infrazione oppure quando vieni direttamente fermato. La comunicazione della decurtazione non ha liniti di scadenza perche nel primo o nel secondo caso è scritto che ti verranno decurtati dei punti a seconda dell'infrazione.
sei sicuro sicuro ma proprio sicuro?

ps non devono cumunicarla a me ma all'anagrafe dei patentati o una cosa del genere

A me è successo quando ancora avevo il foglio rosa della moto e nessuna patente dell'auto, hanno indicato la decurtazione dei punti ma (per ovvii motivi) non hanno indicato il numero di patente ma solo quello del foglio rosa. Non ho idea del perchè non li abbiano decurtanti una volta che pochi mesi dopo ho preso la patente, ma meglio cosi. Nel frattempo sono passati anni e nessuno mi ha mai chiesto nulla, presumo quindi sia andato tutto nel dimenticatoio.

Buonasera a tutti, ho un dubbio e chiedo a chi magari percorre spesso la tratta indicata in direzione nord (verso Parma).
Ieri mattina ho transitato sul tratto indicato e all'uscita della r Corchia in corrispondenza di Berceto mi sono trovato a passare davanti ad un autovelox di recente installazione con limite a 70 (se non addirittura 60), e purtroppo stavo viaggiando sui 100/110kmh circa.
Sapete se quel velox è funzionante?
Grazie
..no guarda, purtroppo non è più così.. i punti persi non li restituiscono più. ti danno 2 punti solo dopo due anni dall'ultima infrazione che hai subito..
In pochi anni ho perso 15 punti causa 5 autovelox.
Dopo 2 anni dall ultima sono tornato a 20.
Sono un pericoloso delinquente che viaggio di giorno a velocità folli di circa 75 km h su strade extraurbane dritte.
Secondo il legislatore gli autovelox sono per la nostra sicurezza ed impediscono a ubriachi fatti stravolti alle 5 di mattina di superare i limiti.
Peccato che tali categorie non siano in grado di distinguere alcunché e questi odiosi apparecchi infieriscano su chi la mattina dopo va a lavorare.

• Like
Reactions: ilCoca e ziopalm
In pochi anni ho perso 15 punti causa 5 autovelox.
Dopo 2 anni dall ultima sono tornato a 20.
Sono un pericoloso delinquente che viaggio di giorno a velocità folli di circa 75 km h su strade extraurbane dritte.
Secondo il legislatore gli autovelox sono per la nostra sicurezza ed impediscono a ubriachi fatti stravolti alle 5 di mattina di superare i limiti.
Peccato che tali categorie non siano in grado di distinguere alcunché e questi odiosi apparecchi infieriscano su chi la mattina dopo va a lavorare.
Sante parole
È solo un modo per far cassa... bene... volete far cassa così di continuo? Tenete i velox ma togliete il dannato bollo almeno!

• Like
Reactions: ilCoca
Buonasera a tutti, ho un dubbio e chiedo a chi magari percorre spesso la tratta indicata in direzione nord (verso Parma).
Ieri mattina ho transitato sul tratto indicato e all'uscita della galleria Corchia in corrispondenza di Berceto mi sono trovato a passare davanti ad un autovelox di recente installazione con limite a 70 (se non addirittura 60), e purtroppo stavo viaggiando sui 100/110kmh circa.
Sapete se quel velox è funzionante?
Grazie
Provo a chiedere a qualcuno e se ho notizie in merito ti aggiorno

• Like
Reactions: ilCoca
X