autovelox svizzero

dokone

Alfista principiante
9 Luglio 2006
204
0
16
46
Fg
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
2.4 jtd
ragazzi il giorno 22/11 rientravo da hannover con una new croma a nolleggio appena entrato in svizzera (basilea)ho visto un flasc frontale ed ho capito subito che era un autovelox procedevo con il cruis control a 135 invece di 130,ora mi chiedo se la multa mi arriva in italia e se mi verranno decurtati punti ,sapevo da fonti non certe che le multe nei paesi esteri se non venivano contestati sul posto poi non ti arrivavano,sara vero???
 
Non so ... Gerry !

In Svizzera se non sbaglio il limite è di 120 Km/h ... Anche volendo considerare una tolleranza degli strumenti del 5% (come avviene in Italia), se andavi a 135 eri fuori di un pò ... Comunque se può esserti d'aiuto considera che la Normativa è valida all'interno dei Paesi UE e la Svizzera non ne fa parte.

A tal proposito, ricordo che qualche anno fa, a Parigi per lavoro, trovai un avviso della "Gendarmerie" che mi avvertiva del mio divieto di sosta ... infrazione che comunque mi veniva solo comunicata "nel pieno rispetto del mio status di turista " e pertanto priva di sanzioni ...

Speriamo bene per te ! Facci sapere ... .:blink:.
 
io ti posso raccontare un'esperienza al contrario...e cioè:

mio zio ha beccato una multina cn la sua macchina (targata svizzera, perchè lui lavora lì) e nn gli è mai arrivata nessuna multa tantomeno nessuna comunicazione...

se tanto mi da tanto...

in ogni caso in bocca al lupo
 
Ultima modifica:
Per 5 km all'ora è veramente una beffa vedersi recapitare a casa una multa con tanto di 2 punti decurtati.
Ho sentito parlare di un amico che ha preso 3 o 4 flash in una notte in spagna ma non gli sono mai arrivati,certo che però la svizzera è più vicina...
 
Non credo che ti arriverà la multa, se fossi andato più di 25km/h o 30 ora non mi ricodo più ti veniva impedito di guidare in Svizzera per qualche mese e li stai certo che ti arrivava a casa la comunicazione della sezione della circolazione del cantone in cui hai commesso l'infrazione.
 
se fossi andato più di 25km/h o 30 ora non mi ricodo più ti veniva impedito di guidare in Svizzera

31 Km/h in Svizzera sull'autostrada per l'esattezza...:pula:

oltre i 30 Km/h di eccesso sull'autostrada sei fritto....: Foto :.

meglio restare light alla guida su strada...:fragend013:

:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Esperienza personale in Germania una sera al buio e con nebbia entrando in Lorch (Baden- Wurtenberg) ero in fase di decelerazione il flash mi ha beccato a 53 km/h. La multa, di importo non elevato, circa 15 euri, è arrivata dopo circa 18-20 giorni.
Saluti :decoccio:
Len