Avantreno rumoroso quando si fa le curve - Giunti omocinetici - GTV & Spider

Discussione in 'Sospensioni - Assetto - Sterzo' iniziata da 147modificata, 6 Settembre 2010.

  1. Re: Spider 916 cuffia servosterzo dx lacerata

    si secondo me qualcosa è stato sparato dalla gomma sulla cuffia,comunque ora l'ho sostituita!
    ah la mia è la coupe non la spider!!
     
  2. Semiasse destro

    Sulla flangia di giunzione il semiasse dx con l'alberino uscente dal differenziale, ho notato presenza di grasso.La pesenza di grasso nelle flange di giunzione è normale o è conseguente ad una sua fuoriuscita dalla cuffia di gomma del giunto lì vicino?Anche perchè La predetta a prima vista appare intatta.
     
  3. L'uscita di grasso non è normale. Temi presente che ci sono due semiassi e asse centrale con due cuffie ciascuno. Se c'è grasso o si è sfilata o è tagliata i un punto non visibile...
     
  4. #64Ing_Supergigin,30 Maggio 2013
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Giugno 2013
    vibrazione dello sterzo

    Ciao a tutti,
    avrei bisogno di un vostro aiuto:

    avverto una vibrazione dello sterzo oltre i 100 km/h (lo sterzo sfarfalla abbastanza), ho già cambiato i dischi dei freni (che comunque erano al limite) ma le vibrazioni continuano; il meccanico mi ha detto che dipende dalle ruote che effettivamente hanno 3 anni e mezzo e 48000 Km. percorsi....ma prima di cambiarle (e comunque vanno cambiate), vorrei essere sicuro che il problema sia quello, voi cosa ne pensate?
    infine

    Grazie a tutti
     
  5. Buonasera, uppo questa discussione in quanto ritengo di avere uno dei vari problemi segnalati all'inizio del topic.
    Non posso confermare problemi durante la marcia, in quanto l'auto è in fase di restauro e non ho ancora avuto modo di guidarla bene, però confermo di sentire un fastidioso tac-tac in manovra, con lo sterzo completamente girato. E' più accentuato da un lato piuttosto che dall'altro, anche se non ricordo bene se provenga maggiormente da dx o sx.
    Ammortizzatori anteriori già sostituiti, braccetti sostituiti, adesso rimangono da sostituire i tamponi dei supporti che vanno montati sotto la culla del motore (scusatemi l'imprecisione, non so bene a cosa servano, onestamente). Pensate possa essere questo il problema? La vettura l'ho guidata 10 giorni fa circa, anche se per poche centinaia di metri, però mi è sembrato che non facesse più il rumore in manovra. Attualmente i supporti sono smontati (e lo erano anche durante l'ultimo giro di prova), quindi effettivamente sembrerebbe che il rumore sia causato da loro, considerato che in questo momento non sono montati sulla vettura.
    Il problema è che dovrei acquistare tutti i tamponi, ma fino ad ora non ho trovato nulla nè dai ricambisti, nè sul web. Avete idea di dove potrei trovarli? Pensate il problema sia causato da loro? Grazie!

    Allego foto

    foto Avantreno rumoroso quando si fa le curve - Giunti omocinetici - GTV & Spider - 1
     
  6. Quindi sostanzialmente non vendono i soli tamponi, sono compresi nei supporti, mi pare di capire.
     
  7. Re: Avantreno rumoroso quando si fa le curve - Giunti omocinetici - GTV & Spider

    Se per tamponi intendi le viti di fissaggio che fissano le piastre allora si. Comunque sono pezzi reperibili solamente attraverso i magazzini ricambi Alfa Romeo.

    Inviato da Samsung Galaxy S6Edge
     
  8. Proverò allora a mandare qualche mail a dei magazzini alfa un po' più forniti di quelli presenti qui a Trapani, grazie!
     
  9. Io ti consiglio di prendere le piastre complete. I ricambi che ti ho esposto sopra.

    Inviato da Samsung Galaxy S6Edge
     
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