Avaria airbag 1.6 diesel

capoccia3

Alfista principiante
15 Dicembre 2013
92
21
26
Vi
Regione
Veneto
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 Turbo GPL
Ciao ragazzi, mente eka mia ragazza andava al mare, in corsa si è accesa la spia di avaria airbag e blocco carburante non disponibile. La macchina funziona bene. Mi sono collegato con multiecuscan ma non riesco ad entrare nella centralina dellaribag. Ho staccato la batteria ma ora mi sono usciti altri errori, tipo Hill holder non disponibile. Penso che sia andata la centralina airbag, qualcuno ha qualche esperienza? Sapete dove si trova che volevo smontarla? Grazie
 
Al riattacco della batteria, devi aspettare circa 15 minuti prima di accendere il quadro, poi avvi il motore e giri tutto il volante a dx e sx e le spie si spengono. Ti consiglio di ripetere la procedura
 
Grazie! Non sapevo di questa procedura! Domani provo.

Dell'airbag sai nulla? Grazie
 
  • Like
Reactions: capoccia3
Ho cambiato la centralina airbag. Fatto allineamento proxy e si sono spente le spie di airbag e km lampeggianti.

Mi rimane il problema che quando ho staccato la batteria si sono accese anche le spie hill holder non disponibile,asr non disponibile, ecc. Passando tutte le centraline con MES mi rimangono questi due errori che non riesco a cancellare:
Centralina ABS:
C1115-16 Tensione alimentazione elettrovalvole too low

Centralina Guida elettrica:
C100B-86 - Richiesta limitazione coppia da nfr
C100C-86 - Coppia richiesta sul volante da Can

Avete qualche idea?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Problema risolto! Controllando i fusibili ne avevo messo uno nel buco sbagliato! 😅