Avaria cruise control

Ti chiedevo della frizione perchè di solito, quando fanno la frizione e vanno a sfrucugliare attorno al pedale, sputtanano qualche connettore.
ciao
 
Ciao alfisti! Ho appena preso una GT di fine 2006,e in questi giorni sto imparando a conoscerla.. Ho visto che ho un paio di problemini.. A parte il regolatore d'assetto di un faro che resta puntato a terra (xenon),ho un problema col CC.
Giro la chiave nel quadro,durante il check la spia si accende.Dopo un paio di secondi si spegne,e anche portando su ON l'interruttore della leva non si accende.Ho provato ad avviare con freno e frizione schiacciati,non schiacciati,ma non ho trovato differenze.. Che mi dite?
 
Stesso problema. Hai uno dei due interruttori, posti sopra i pedali di frizione e freno, che restano aperti.
ciao
 
Quindi devo tapparli,ok.. ;-)
Appena ho un attimo faccio un salto in Alfa..
Grazie
 
Ragazzi, finalmente risolto problema cruise control: interruttore frizione difettoso + connettore (nn so quale) difettoso.Costo: 80 euri...ma almeno ora funziona!:D
 
scusa...quanto hai pagato l interrutore frizione???perche io devo prendere l interrutore del freno xke mi da problemi...
 
Salve. Ho un problema con il mio cruise control. Non da segni di vita. Metto l'interruttore in posizione on quando sono ad una certa velocità, tengo la levetta del accelerazione del cruise in su, per al meno 10 secondi e nn sucede niente, neanche l'indicatore che è acceso il cruise nn funziona, non da segni di vita. ho portato l'auto dall'elettroauto e nn ha constatato niente di anomalo, cosa potrebbe mai essere?
 
l'interrutore sul freno a quello sulla frizione.
hai fatto lavori in quella zona da quando non funziona più?
ciao
 
salve ragazi, mi sa che anch'io ho il problema con l'interutore e/o gli ineruttori..portando pulsante in posizione on si acende la spia..ma il cc non funziona e dopo un po si spegne la spia e non si scende più...e adesso mi chiedo come posso controlare sli inerutori/posso farlo da solo oppure devo portarla in officina... grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
salve ragazi, mi sa che anch'io ho il problema con l'interutore e/o gli ineruttori..portando pulsante in posizione on si acende la spia..ma il cc non funziona e dopo un po si spegne la spia e non si scende più...e adesso mi chiedo come posso controlare sli inerutori/posso farlo da solo oppure devo portarla in officina... grazie
Ciao igor, ti posso garantire che non vanno gli interruttori di freno e frizione: ti consiglio di cambiarli entrambi. A me è successa la stessa identica cosa (spia che nn si accende +)E' una operazione che puoi fare da solo se ti intendi un po di meccanica ed hai pazienza, anche perchè devi infilare le mani sopra i pedali (si lavora scomodo!)