Buongiorno a tutti,
appena sostituita la mia vecchia 156 (2003-260.000 km) 1.9 JTD 115cv con una 159 (2008-97.000 km) 1.9 JTDm 150 cv (uniproprietario) tenuta in ottime condizioni. Ieri sera tornando dal lavoro ho notato che, nonostante la relativa spia fosse regolarmente accesa, gli anabbaglianti erano entrambi spenti. Dovendomi fare 100 km ho preferito accendere i fari antinebbia ed arrivare a casa in modo da controllare (partendo dalle lampadine) il tutto con calma stamattina, magari anche con l'aiuto del manuale auto e di qualcuno di Voi con esperienza..
La domanda (scontata..) è: qualcuno ha avuto problemi simili? Potrebbe essere un relè? In tal caso sapete qual'è esattamente, come arrivarci e che tipo di prove effettuare per fare prima? Esiste uno schema circuitale?
Ho letto che forse (spero si sbaglino!) questo è il modello più difettoso della 159 per cui se c'è qualcuno che gentilmente volesse darmi indicazioni per "prevenire" i problemi frequenti gli sarei davvero grato.
appena sostituita la mia vecchia 156 (2003-260.000 km) 1.9 JTD 115cv con una 159 (2008-97.000 km) 1.9 JTDm 150 cv (uniproprietario) tenuta in ottime condizioni. Ieri sera tornando dal lavoro ho notato che, nonostante la relativa spia fosse regolarmente accesa, gli anabbaglianti erano entrambi spenti. Dovendomi fare 100 km ho preferito accendere i fari antinebbia ed arrivare a casa in modo da controllare (partendo dalle lampadine) il tutto con calma stamattina, magari anche con l'aiuto del manuale auto e di qualcuno di Voi con esperienza..
La domanda (scontata..) è: qualcuno ha avuto problemi simili? Potrebbe essere un relè? In tal caso sapete qual'è esattamente, come arrivarci e che tipo di prove effettuare per fare prima? Esiste uno schema circuitale?
Ho letto che forse (spero si sbaglino!) questo è il modello più difettoso della 159 per cui se c'è qualcuno che gentilmente volesse darmi indicazioni per "prevenire" i problemi frequenti gli sarei davvero grato.