Avaria luce di posizione posteriore, ma la luce funziona.

alby159

Alfista principiante
31 Agosto 2011
80
46
36
ud
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 mjet 210cv
Ciao, ho graffiato leggermente contro un ostacolo prominente in strada (ho fatto tutto da solo, nessun'altro coinvolto) la modanatura e carrozzeria nella parte posteriore destra della mia Stelvio. Portata in carrozzeria lunedì, mi chiama adesso il carrozziere che mi chiede se capitava anche a me che comparisse il messaggio di avaria luce di posizione, ma con tutte le luci di posizione funzionanti. Gli ho detto: NO!
Allora (solo dopo) mi ha detto che per riverniciare, hanno tolto il fanale posteriore dx e che rimontato, tutto funziona correttamente ma che sul display compare avaria luce di posizione.
Ma porc...
Mi hanno detto che ora vanno in un'officina vicina a fare una diagnosi, io gli ho detto che avranno danneggiato un cavo o il connettore!
Il fatto è che la macchina dovrebbero darmela stasera... Io sto girando da lunedì con loro auto di cortesia.
Ma io non la voglio avere indietro se l'errore non viene risolto!
Idee/opinioni in proposito?
 
Probabilmente hanno acceso le luci quando era staccata la presetta e quindi ha dato l’errore. O va restato o si resetta da solo se tutto funziona e se non hanno fatto altri danni
 
Probabilmente hanno acceso le luci quando era staccata la presetta e quindi ha dato l’errore. O va restato o si resetta da solo se tutto funziona e se non hanno fatto altri danni
Ma speriamo.... Se mi hanno chiamato è perché da sola la spia non si resetta. Volevano sapere se mi era già capitato.
Speriamo riescano a resettare da diagnosi...
Comunque prima di partire li richiamo, la macchina io non la posso mica ritirare con la spia accesa. Giusto?!
 
Ma speriamo.... Se mi hanno chiamato è perché da sola la spia non si resetta. Volevano sapere se mi era già capitato.
Speriamo riescano a resettare da diagnosi...
Comunque prima di partire li richiamo, la macchina io non la posso mica ritirare con la spia accesa. Giusto?!
Beh questo lo diamo per scontato!
 
  • Like
Reactions: alby159
Ma speriamo.... Se mi hanno chiamato è perché da sola la spia non si resetta. Volevano sapere se mi era già capitato.
Speriamo riescano a resettare da diagnosi...
Comunque prima di partire li richiamo, la macchina io non la posso mica ritirare con la spia accesa. Giusto?!
Diciamo che può circolare con la spia accesa, me in ogni caso decidi tu se ritirarla oppure no
 
Ma certo, ma la mia paura è che poi non mi risolva il problema se me la porto a casa. L'ho portata lì perché è un carrozziere davvero bravo. Sulle auto della mia famiglia, per tamponamenti, grandine ecc, ha fatto sempre lavori a regola d'arte. E quello è il suo lavoro, non fa l'elettrauto e il fatto che non abbia neanche una diagnosi multimarca fa pensare che sappia zero di queste cose... Cioè, se non risolve il problema oggi, lui da carrozziere di certo lo deve far fare ad altri. E a spese di chi? Poi la speranza è che appunto basti azzerare l'errore in diagnosi, ma mi ha detto che ha fatto altre Stelvio e non gli era mai capitato prima... Quindi sta cosa mi lascia perplesso.
 
Risolto. Praticamente il carrozziere mi ha detto che ha scoperto, tramite il meccanico che gli ha resettato la spia, che le prime versioni, come la mia che è del 2017, hanno necessità di resettare tramite diagnosi, alle successive invece la spia di avaria si resetta (o comunque si spegne) da sola.
Tutto a posto.
 
  • Like
Reactions: Giuseppe73 e VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Risolto. Praticamente il carrozziere mi ha detto che ha scoperto, tramite il meccanico che gli ha resettato la spia, che le prime versioni, come la mia che è del 2017, hanno necessità di resettare tramite diagnosi, alle successive invece la spia di avaria si resetta (o comunque si spegne) da sola.
Tutto a posto.
Ottima indicazione anche per altri 👍
 
  • Like
Reactions: alby159