120cv GPL Avaria motore al passaggio a benzina

Riccardo07

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2018
5
0
1
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 gpl
Salve a tutti
L'estate scorsa mi si è accesa l'avaria motore poco dopo aver fatto il passaggio a benzina, il mio meccanico ha eliminato la spia e mi ha detto che la centralina ha rilevato bassa pressione nel reil del gpl.
Qualche mese dopo mi si è riaccesa e il mio meccanico parla con un suo amico gasista che gli dice che non ha mai sentito questo difetto.
Ora con odb2 la sto disattivando io quando mi esce perchè altrimenti non mi fa passare a gpl; ma facendoci caso 200/300 metri dopo che ho passato a benzina si accende.. voi avete mai fatto caso se vi si accende una volta che passate a benzina ?
Come posso fare per sapere se la mia vettura è tra quelle per cambiare il sensore gpl? Oppure cosa mi consigliate di fare per sistemare?
 
Salve a tutti
L'estate scorsa mi si è accesa l'avaria motore poco dopo aver fatto il passaggio a benzina, il mio meccanico ha eliminato la spia e mi ha detto che la centralina ha rilevato bassa pressione nel reil del gpl.
Qualche mese dopo mi si è riaccesa e il mio meccanico parla con un suo amico gasista che gli dice che non ha mai sentito questo difetto.
Ora con odb2 la sto disattivando io quando mi esce perchè altrimenti non mi fa passare a gpl; ma facendoci caso 200/300 metri dopo che ho passato a benzina si accende.. voi avete mai fatto caso se vi si accende una volta che passate a benzina ?
Come posso fare per sapere se la mia vettura è tra quelle per cambiare il sensore gpl? Oppure cosa mi consigliate di fare per sistemare?
Succede la stessa cosa anche a me, e scommetto che l'errore che visualizzi è P0087...
Vorrei farlo sostituire quel sensore ma sto temporeggiando... Se hai un meccanico paziente prova semplicemente a fartelo pulire. Il codice corretto del sensore è il: 55261763, se hai altro o è vecchio o è errato (precedente riparazione).
 
Succede la stessa cosa anche a me, e scommetto che l'errore che visualizzi è P0087...
Vorrei farlo sostituire quel sensore ma sto temporeggiando... Se hai un meccanico paziente prova semplicemente a fartelo pulire. Il codice corretto del sensore è il: 55261763, se hai altro o è vecchio o è errato (precedente
riparazione).
Grazie mille sarracino anche il mio errore è uguale al tuo.. anche io sto temporeggiando ma secondo te basta pulirlo ? Intanto io mi faccio fare un preventivo per sostituirlo poi vedremo da quanto ho capito non è un grave errore cioè disattivando la spia con odb2 siamo apposto giusto??
 
Grazie mille sarracino anche il mio errore è uguale al tuo.. anche io sto temporeggiando ma secondo te basta pulirlo ? Intanto io mi faccio fare un preventivo per sostituirlo poi vedremo da quanto ho capito non è un grave errore cioè disattivando la spia con odb2 siamo apposto giusto??
Non so prova a pulirlo, è comunque un sensore che sporcandosi potrebbe non funzionare a dovere, se no in ogni caso il suo costo non è eccessivo lo trovi a 50€, poi però sicuramente te ne costa altrettanti di manodopera... Comunque cancellando l'errore con l'obd ti ripristina la commutazione automatica a GPL.
 
Buonasera a tutti, a me è capitato 600km fa, resettato la spia e cambiato il filtro gpl, poi ho visto qui che siamo un bel po' con questi problemi... Ieri si è riaccesa la spia anche se correvo da un po' col bombolone vuoto e oggi dopo aver resettato ho pulito i due sensori, quello di pressione e il map. C'è un po' da smanettare ma è fattibile il fai da te...
 
Ciao anche a me lo fa ma solo quando finisco il gpl e passa da solo a benzina, in manuale tutto ok.
 
Ciao a tutti, anche io presento il medesimo problema nella fase in cui finisce il gpl e passa in modo autonomo a benzina si accende la spia avaria con errore p0087, alla fine qualcuno l'ha risolto con la sostituzione del sensore? o semplice pulizia?
 
Succedeva proprio la stessa cosa anche a me, ho risolto sostituendo il sensore di pressione e facendo revisionare il riduttore di pressione.
Magari provate a cambiare solo il sensore e attendete che termina il GPL, se si riaccende revisionate anche il riduttore.

Anche se secondo me qualcosa mi dice che è il riduttore di pressione il problema...
 
  • Like
Reactions: Smogitaly
S4rr4cino ti ringrazio della risposta, ne terrò presente. Appena risolvo condividerò gli aggiornamenti in merito.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non so prova a pulirlo, è comunque un sensore che sporcandosi potrebbe non funzionare a dovere, se no in ogni caso il suo costo non è eccessivo lo trovi a 50€, poi però sicuramente te ne costa altrettanti di manodopera... Comunque cancellando l'errore con l'obd ti ripristina la commutazione automatica a GPL.
Ciao S4rr4cino, giusto per sapere, dove hai preso tu il sensore? potrebbe tornare utile... anche in PM grazie. ;););)