Avaria motore con spia gialla lampeggiante dopo passaggio a GPL

Il problema è il meccanico!
Vai in un autoricambi, ti fai dare lo specifico prodotto per pulire gli iniettori (350 ml per 25€) oppure vai in ferramenta e compri ½ litro o 1 litro di PETROLIO BIANCO (non è necessario che sia petrolio bianco lampante, che costa di più) che comprerai con circa 5€.
Vai in farmacia e ti fai dare una siringa uso.veterinario da 50 ml che userai come dose.
Sfili il tubo in gomma dopo il filtro allo stato gassoso, ci versi dentro una intera siringa di prodotto, o un po' di più (50/70 millilitri) aspetta almeno 15 minuti che il prodotto ammorbidisca lo sporco nel rail iniettori, dove è sceso, metti i moto a benzina e lasciala merciante a benzina.
Mettiti in strada con una marcia alta a 200/3000 giri con poco acceleratore, e commuti a GPL.
L'auto avrà un breve impuntamento di 1 o 2 secondi e dopodiché tornerà a girare normale.
Fine. Hai lavato gli iniettori, e non c'è bisogno di sostituirli!
Il consiglio è di farlo in movimento e non da auto ferma, perché altrimenti si ingolferà spegnendosi, e il prodotto non verrebbe spinto negli iniettori alla giusta pressione e velocità di lavoro dei medesimi.
Questo, ovviamente, per ciò che riguarda gli iniettori cosiddetti "da sostituire"
I miei hanno 220.000 e sono ancora su, lavati con questo sistema circa 3 volte, così come ho fatto altre 4 auto a gpl con vari tipi di impianto.
Proverò a farlo!! Ma in quale tubo devo versare il liquido?? Mi manda una foto per capire meglio? Grazieee
 
Proverò a farlo!! Ma in quale tubo devo versare il liquido?? Mi manda una foto per capire meglio? Grazieee
Domani potrei mandarti una foto della mia Giulietta, ma ho un impianto aftermarchet, riduttore e filtro sono diversi di forma.e posizione.
Sarebbe una gran cosa che qualcuno che ha la macchina come la tua posti la foto dove hai il filtro GPL allo stato gassoso, così ti indico con chiarezza come procedere.
 
1000045073.jpg

Preciso che la foto che ho mandato non è la mia macchina, ma l'ho presa da internet, solo per capire quale tubo sia del filtro GPL, grazieee
 
- Informazione Pubblicitaria -
Visualizza allegato 272926
Preciso che la foto che ho mandato non è la mia macchina, ma l'ho presa da internet, solo per capire quale tubo sia del filtro GPL, grazieee
OK, quello è il filtro, ma è meglio che fai la foto alla tua.macchina, individuando il filtro e inquadrando una zona piu ampia, perché non si capisce se il riduttore arriva da sopra o da sotto, e di conseguenza dove si trova il rail iniettori. Comunque domani poso fare una foto alla mia, se può essere utile.
 
Grazie mille, se riesco domani mando una foto della mia macchina, grazie
 
Nella foto che giro, impianto aftermarchet Landi riduttore L1
Ho contrassegnato il riduttore pressione in colore rosso, in bianco il percorso del tubo in gomma gas passa pressione in colore bianco, mentre passa attraverso il filtro allo stato gassoso in colore verde (è li che occorre scollegare il tubo,.nella parte alta, che è l'uscita del filtro, il tubo verrà messo in maniera di aver la parte scollegata nel punto più.alto,.al fine di.permettere al petrolio bianco.di scendere fino al rail iniettori in colore viola, che si trova ospitato sopra al coperchio distribuzione, sotto alla.copertura rimovibile)
Nella T Jett credo che il percorso sia un po' diverso

IMG_20240708_132230.jpg
 
- Informazione Pubblicitaria -
Se ho capito bene è il tubo che ho fatto la freccia gialla?
 

Allegati

  • Screenshot_20240708_134257_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_20240708_134257_com.android.chrome.jpg
    9.5 KB · Visualizzazioni: 19
- Informazione Pubblicitaria -
X