Avaria motore con spia gialla lampeggiante dopo passaggio a GPL

Cosa mi consiglia come liquido??
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Questo in foto è il prodotto professionale. (Che reca sul flacone la procedura che ho descritto in parte) La valida ed economica alternativa è il petrolio bianco, che uso sempre.
 
Buongiorno, sono di nuovo qui per comunicarvi che ho fatto tutti i passaggi come consigliato da Iannino ma purtroppo non ho risolto nulla, altri consigli?
 
Buongiorno a tutti, volevo chiedere gentilmente cosa ne pensate su un problema che mi è successo alla mia Giulietta 1.4 TB GPL,.
In poche parole appena accendo l'auto e dopo qualche secondo/minuto che passo a GPL, lasciando la macchina al minimo sento un sintomo che il motore "trema" e lampeggia l'avaria motore gialla.
Un altro sintomo che percepisco è quando solo in tangenziale a velocità costante sento il motore che ogni tanto ha dei piccoli vuoti, secondo voi cosa può essere? È già successo a qualcuno?
Ho visto che non hai ottenuto risultati con il lavaggio dinamico.
Ma ti faccio una domanda...
Il problema.è.iniziato improvvisamente dopo un rifornimento di GPL?
Oppure è.iniziato progressivamente peggiorando giorno dopo giorno?
 
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Buongiorno, sono di nuovo qui per comunicarvi che ho fatto tutti i passaggi come consigliato da Iannino ma purtroppo non ho risolto nulla, altri consigli?
Mi dispiace che non hai ottenuto risultati, ma hai provato a girare solo a benzina per almeno 40.km per vedere se la macchina borbotta.lo stesso? Non ricordo che ne sia stato parlato.
 
Buonasera, ho fatto fare la diagnosi e risulta manca accensione cilindro 1 (errore P1001-P1072), il meccanico mi dice che devo sostituire gli iniettori GPL consigliandomi tutti e 4.. per non andare a spendere euro 350/400 ho acquistato un iniettori originale Landi Renzo tappo nero e l'ho fatto sostituire, ma il problema è sempre lo stesso!! Secondo voi cosa può essere??
Volendo il meccanico poteva prendere solo l'iniettore che non andava e con 75-85 euro ne venivi fuori se non era quello il problema. Alla sostituzione degli iniettori ti doveva pulire meglio sostituire anche il filtrino a monte che nessuno pulisce mai perché è scomodo e bisogna smontare dei pezzi per arrivarci ed è troppa fatica per i meccanici. Il filtrino c'è nel 1.4 tb/gpl 120cv.
 
Il problema era inizialmente con piccolo borbottio e poi a peggiorare al minimo e di conseguenza l'avaria motore lampeggiando e passare a benzina. Inoltre per essere più precisi a benzina la macchina gira bene e a GPL fino a 1200 giri gira a 3
 
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Il problema era inizialmente con piccolo borbottio e poi a peggiorare al minimo e di conseguenza l'avaria motore lampeggiando e passare a benzina. Inoltre per essere più precisi a benzina la macchina gira bene e a GPL fino a 1200 giri gira a 3
Ovviamente, non sono un indovino, ma qualcosa non quadra nella storia che stiamo analizzando.
Dici che hai fatto sostituire l' iniettore del cilindro inerente il messaggio di avaria di cui parli inizialmente, e che non è cambiato niente.
*Ma...il.messagg8io di avaria è sempre riferito a quel cilindro? L'hai più fatto controllare?
Se io avessi la macchina disponibile, la prima cosa che farei, smonterei le candele e verificherei lo stato della combustione di ogni colindro, per vedere se il cilindro interessato dal messaggio di avaria è effettivamente più scuro
(la candela tende al marrone scuro o al nero quando non accende per combustione troppo grassa.
Il meccanico, prima di sostituire l'iniettore, ha pulito il rail iniettori?
dopo la sostituzione ha ricollegato correttamente il tubo in gomma che collega l'iniettore al portagomma sul collettore di aspirazione?
Si potrebbe scambiare l'iniettore che viene individuato nel messaggio avaria con uno di un altro cilindro, per vedere se il messaggio di avaria si sposta sull'altro cilindro.
Appurato tutto ciò, ovvero appurato che non c'entrano gli iniettori, passerei a scambiare candela e bobina dal cilindro.incriminato ad un altro cilindro, anche lì, per vedere se il problema.si sposta all altro cilindro (il gas è più difficoltoso da accendere rispetto alla benzina, quindi in presenza di candela usurata o bobina esausta, a basso numero di giri potrebbe non riuscire ad accendere)se il problema permane sempre nello stesso cilindro, non rimane che fare controllare la compressione del motore e nello specifico di quel cilindro, è possibile che con una compressione più bassa non inneschi bene l'accensione
Insomma, le procedure ci sono, ma le si devono fare tutte e per ordine, perché sono dettate per logica, e non a fantasia..
 
Eventualmente prendi l'auto e vai da un gasista e vedrai che ti risolve il problema.
 
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