Avaria motore e improvviso calo prestazioni 147 2.0 Selespeed

Bialbero

Alfista principiante
13 Luglio 2009
48
1
9
37
CE
Regione
Campania
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 MultiAir Quadrifoglio Verde 170 Cv
Salve ragazzi,ho daporvi qualche domanda.Proprio ieri mi è capitato un'inconveniente che mi sta assllando sempre più spesso,ero alla giuda della mia alfa quando all'improvviso si è accesa la spia avaria controllo motore e all'improvviso l'auto ha ceduto di potenza,per far salire le marce ci vuole un'eternità,poi quando il selespeed cambia sembra che si tira e non cammina.Cosa strana mi fermo spengo attendo 5 minuti e poi riparto sempre con la stessa spia accesa,sembra andare tutto bene senza problemi,durante un sorpasso accuso un calo improvviso di nuovo e il mio 2.0 si trasforma nella mia vecchia y 1.2.Mi fermo scendo a lavoro sosta di 3 ore e poi riparto,tutto bene sempre con la spia accesa arrivo a casa,mediamente 7 km,sempre con la spia accesa e non mi da nessun problema.Tutt'ora stò soffrendo questo improvviso cedimento di potenza improvvisa.Visto che monto impianto GPL sequenziale fasato fatto da 5000 km della stargas e che è stata fatta la distribuzione 2000 km fa potreste dirmi quale potrebbe essere il problema?Grazie a tutti
 
Il tuo problema è interessante, potrebbe anche essere qualche sciocchezza, magari un'ossidazione ai vari spinotti, quello della farfalla, debimetro, sonda lamda, oppure regolatore della pressione della benzina, la spina della pompa benzina, questa in genere la alimenta la centralina.
credo che bisogna andare per gradi.
:decoccio:
 
Si ma guarda che anche a gas ha il calo,non credo che sia la pompa della benzina,perchè in partenza per 10 min va perfetta poi all'improvviso cala.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
l'autodiagnosi cosa dice???