Avaria motore, errore p0116

Salve a tutti.
Ho spesso lo stesso errore anche io, ma la mia automobile è una 159 1750 Tbi.

Ricordo che alla prima volta che mi ha dato questo difetto, il meccanico cui mi sono recato ha "pulito" i contatti del sensore della temperatura del liquido del motore. Per un po' di tempo non l'ha fatto più, ora lo fa più spesso. Ha senso per voi questa cosa?

Grazie a tutti dell'attenzione,
Giuseppe
 
Salve a tutti.
Ho spesso lo stesso errore anche io, ma la mia automobile è una 159 1750 Tbi.

Ricordo che alla prima volta che mi ha dato questo difetto, il meccanico cui mi sono recato ha "pulito" i contatti del sensore della temperatura del liquido del motore. Per un po' di tempo non l'ha fatto più, ora lo fa più spesso. Ha senso per voi questa cosa?

Grazie a tutti dell'attenzione,
Giuseppe
 
Ciao fai sostituire il sensore
 
Salve a tutti.
Ho spesso lo stesso errore anche io, ma la mia automobile è una 159 1750 Tbi.

Ricordo che alla prima volta che mi ha dato questo difetto, il meccanico cui mi sono recato ha "pulito" i contatti del sensore della temperatura del liquido del motore. Per un po' di tempo non l'ha fatto più, ora lo fa più spesso. Ha senso per voi questa cosa?

Grazie a tutti dell'attenzione,
Giuseppe


Stai in una zona umida che crea ossidazione.

Il metodo più semplice per eliminare il tuo problema è:

  1. Pulire nuovamente i contatti dall'ossidazione
  2. Spalmali con pasta di rame abbondante e reinnesta il connettore
Così facendo l'ossidazione non può attaccarsi e il contatto fra i connettori sarà ampliato in superficie grazie alla pasta.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ho fatto sostituire, per 30 euro, il sensore. Speriamo che non si verifichi più...
 
  • Like
Reactions: freeluc
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho fatto sostituire, per 30 euro, il sensore. Speriamo che non si verifichi più...

Se non ha messo pasta di rame sui contatti, inesorabilmente ossiderà..