Avaria Motore errore p091 159 1.9 JTDM 150cv

Gaspare 92

Nuovo Alfista
22 Settembre 2021
1
0
2
Regione
Sicilia
Alfa
159
Buonasera ho una 159 1.9 150 cv da qualche settimana mi compare la spia avaria motore l'ho fatta controllare e mi dice errore p091,cosa può essere?
 
Quell'errore indica un problema di pressione nella pompa AP (alta pressione) le cause possono essere:
-regolatore di pressione
- pompa alta pressione (di solito si ottura un filtrino nella condotta di ingresso gasolio)
- qualche organo prima della pompa AP (filtro gasolio o pompa BP) che non fanno arrivare la giusta quantità di gasolio
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Quell'errore indica un problema di pressione nella pompa AP (alta pressione) le cause possono essere:
-regolatore di pressione
- pompa alta pressione (di solito si ottura un filtrino nella condotta di ingresso gasolio)
- qualche organo prima della pompa AP (filtro gasolio o pompa BP) che non fanno arrivare la giusta quantità di gasolio
Ciao the46doctor, sono nuovo e non so se ho fatto correttamente questo intervento. In ogni caso, se possibile, dato che ho lo stesso problema
sulla mia 159 jtdm 150cv (errore p0091) mi indichi per favore dove è alloggiato il filtrino cui fai riferimento? magari con un immagine se è possibile.
Grazie
 
Ciao the46doctor, sono nuovo e non so se ho fatto correttamente questo intervento. In ogni caso, se possibile, dato che ho lo stesso problema
sulla mia 159 jtdm 150cv (errore p0091) mi indichi per favore dove è alloggiato il filtrino cui fai riferimento? magari con un immagine se è possibile.
Grazie
Ciao, il filtrino è dentro il condotto cerchiato in foto, credo che sia da smontare per forza la pompa per fare l'operazione. Io nel dubbio ho sostituito la pompa con una R80 e problema risolto
 

Allegati

  • pompa-iniezione-0445010123.jpg
    pompa-iniezione-0445010123.jpg
    65.3 KB · Visualizzazioni: 532
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto