Avaria motore P0135

Daniele Mito 1.6

Alfista principiante
4 Dicembre 2018
40
6
9
Regione
Sicilia
Alfa
Mi.To
Motore
1.6 120cv
“02 sensor heater circuit bank 1 sensor 1”

Da 2 settimane mi affaccia l’avaria motore con questo codice errore. L’ho cancellato ma subito dopo riappare.

Cosa può essere?
 
“02 sensor heater circuit bank 1 sensor 1”

Da 2 settimane mi affaccia l’avaria motore con questo codice errore. L’ho cancellato ma subito dopo riappare.

Cosa può essere?


La sonda lambda
 
Sarebbe quella prima o dopo il catalizzatore?

Devo sostituirla? O posso farla abolire elettronicamente in caso?

Aggiungo un’altra info visto che si parla della lambda

Mesi fa il meccanico per puro caso notò una cosa strana. Il catalizzatore dell’auto è vuoto all’interno. Il vecchio proprietario l’aveva fatta aprire svuotata e poi saldata nuovamente.
Questo può causare qualcosa? Per quale motivazione si fa una cosa del genere?
 
Sarebbe quella prima o dopo il catalizzatore?

Devo sostituirla? O posso farla abolire elettronicamente in caso?

Aggiungo un’altra info visto che si parla della lambda

Mesi fa il meccanico per puro caso notò una cosa strana. Il catalizzatore dell’auto è vuoto all’interno. Il vecchio proprietario l’aveva fatta aprire svuotata e poi saldata nuovamente.
Questo può causare qualcosa? Per quale motivazione si fa una cosa del genere?
Per sterminare interi asili quando acceleri?
:rolleyes:
E come te la cavi con il controllo delle emissioni in sede di revisione?
 
Sarebbe quella prima o dopo il catalizzatore?

Devo sostituirla? O posso farla abolire elettronicamente in caso?

Aggiungo un’altra info visto che si parla della lambda

Mesi fa il meccanico per puro caso notò una cosa strana. Il catalizzatore dell’auto è vuoto all’interno. Il vecchio proprietario l’aveva fatta aprire svuotata e poi saldata nuovamente.
Questo può causare qualcosa? Per quale motivazione si fa una cosa del genere?


Perché chi l'aveva in mano prima era un ciuccio... se ha fatto svuotare il
Catalizzatore doveva inibire il controllo
Lambda programmando i parametri
In centralina...


Ti restano due strade:

1 - Ripristinare il catalizzatore o il
Filtro del particolato

(L'errore lambda è sulla bancata 1
Quindi deve essere la sonda sul filtro del
Particolato oppure l'altra sul catalizzatore
In uscita..)

Io penso che abbiano svuotato il filtro
A nido d'ape.. quello del particolato.

Rimettere filtro e catalizzatore nuovi
Ti costa almeno 1500 euro solo di pezzi

Opzione 2

Inibire la sonda direttamente nella
Centralina controllo motore.
Ci si collega e non si fa altro che impostare
I parametri dicendo alla centralina che non
Deve tenere conto del controllo lambda 1

Ci sono proprio delle voci con delle caselle
Da andare a deselezionare
Filtro particolato
Catalizzatore
Controllo lambda


Comincia a cambiare la sonda intanto che è la
Soluzione meno costosa...
 
Ultima modifica:
L’opzione 1 meglio evitarla eheheh almeno che non trovo pezzi già usati a poco prezzo.

Opzione 2 Se faccio modificare i parametri come detto c’è sempre bisogno di cambiare la sonda? O anche modificando i parametri devo cambiare la sonda?
 
L’opzione 1 meglio evitarla eheheh almeno che non trovo pezzi già usati a poco prezzo.

Opzione 2 Se faccio modificare i parametri come detto c’è sempre bisogno di cambiare la sonda? O anche modificando i parametri devo cambiare la sonda?


Almeno una sonda (la mito ne ha 3)

Deve restare attiva.
 
Io sapevo che erano 2, una prima e una dopo.

Quindi devo modificare i parametri nella centralina e sostituire quale sonda? Se c’è l'errore significa che è guasta? O che legge parametri errati visto il catalizzatore vuoto
 
Io sapevo che erano 2, una prima e una dopo.

Quindi devo modificare i parametri nella centralina e sostituire quale sonda? Se c’è l'errore significa che è guasta? O che legge parametri errati visto il catalizzatore vuoto


Da qui non posso esserti d'aiuto a distanza
Il problema va visto in prima persona.

Posso suggerire che se hai passato i 100.000 160.000km
Sicuramente non sbagli neanche a cambiare la sonda

“02 sensor heater circuit bank 1 sensor 1”

Hai un errore relativo alla resistenza di preriscaldo della sonda.

Non ha più la funzione di preriscaldo
"Heater"

Cambiala


 
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