Conosco questa "teoria" contraria al filtro antiparticolato, ma la questione è un po' più complessa. E comunque se fosse così lampante non si spiegherebbe come mai tutte le auto diesel già da alcuni anni hanno il filtro antiparticolato (non solo in Italia), dato che dal video sembra che tale filtro non faccia altro che male.
Comunque mi pare di aver capito che in sede di revisione non viene fatto alcun controllo sul particolato.
Non è una teoria.. è Scienza!
Fisica delle Particelle...
Il problema dei diesel è la sfumazzata nera
Ovvero Il particolato definito erroneamente
PM 10 - 10 parti su un milione..
10 micron
Il micron e un' UNITÀ DI MISURA riconosciuta nel Sistema Internazionale
. la fuliggine visibile ovvero
l'effetto ciminiera Dei diesel
(ATTENZIONE:
non sto discriminando diesel Vs benzina)
Visto che le emissioni di incombusto sono visibili a 10micron
iL filtro non fa altro Che ridurle a 2.5..
a meno di non avere una vista bionica, a 2.5 micron non si vedono più! Ma ci sono!!
le particelle ci sono!! non sono mica sparite!!
Parte dell'incombusto resta intrappolato
Nella struttura a nido d'ape...poi durante la fase di rigenerazione il calore non fa altro che disgregare il pm10 in pm 2.5
infatti basta aprirne uno
E si vede cosa esce fuori...
Nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si
Trasforma...
All'alba del 2020 dovremmo avere in mano l'energia del punto zero ancora siamo conciati peggio dei paesi in via di sviluppo...