avaria motore

Antonio-61

Nuovo Alfista
31 Gennaio 2018
20
7
4
Regione
Calabria
Alfa
Giulia
Motore
2.200
Altre Auto
lancia ypsilon.
buonasera, porgo a voi la mia esperienza in merito all'alfa giulia, ieri mentre viaggiavo in autostrada la mia autovettura non rispondeva più ai comandi spegnendosi pian piano con tutte le spie del cruscotto accese, per fortuna ho avuto modo di portarmi sulla corsia di emergenza e di li il buio totale, provando e riprovando ad riaccenderla non dava alcun esito di accensione, ma il motore iniziava a traballare in una maniera mai vista, a questo punto ho preceduto con l'intervento del carro attrezzi per portarla presso l'officina alfa romeo. Questa mattina parlando con il capo officina mi informava che nonostante il segnale dell'autonomia segnasse tre tacche lui ha provveduto ha mettere 5 litri di gasolio, informandomi che appena avviato il motore l'auto è ripartita subito, a suo dire si tratterebbe del galleggiante che non è stato tarato bene, e che provvedeva ad un controllo più approfondito.
secondo la vostra esperienza, può accadere una cosa del genere mettendo in pericolo l'incolumità sia mia che quelle delle altre persone.
 
buonasera, porgo a voi la mia esperienza in merito all'alfa giulia, ieri mentre viaggiavo in autostrada la mia autovettura non rispondeva più ai comandi spegnendosi pian piano con tutte le spie del cruscotto accese, per fortuna ho avuto modo di portarmi sulla corsia di emergenza e di li il buio totale, provando e riprovando ad riaccenderla non dava alcun esito di accensione, ma il motore iniziava a traballare in una maniera mai vista, a questo punto ho preceduto con l'intervento del carro attrezzi per portarla presso l'officina alfa romeo. Questa mattina parlando con il capo officina mi informava che nonostante il segnale dell'autonomia segnasse tre tacche lui ha provveduto ha mettere 5 litri di gasolio, informandomi che appena avviato il motore l'auto è ripartita subito, a suo dire si tratterebbe del galleggiante che non è stato tarato bene, e che provvedeva ad un controllo più approfondito.
secondo la vostra esperienza, può accadere una cosa del genere mettendo in pericolo l'incolumità sia mia che quelle delle altre persone.
In pratica sei rimasto a secco??
 
  • Like
Reactions: Dar2018
buonasera, porgo a voi la mia esperienza in merito all'alfa giulia, ieri mentre viaggiavo in autostrada la mia autovettura non rispondeva più ai comandi spegnendosi pian piano con tutte le spie del cruscotto accese, per fortuna ho avuto modo di portarmi sulla corsia di emergenza e di li il buio totale, provando e riprovando ad riaccenderla non dava alcun esito di accensione, ma il motore iniziava a traballare in una maniera mai vista, a questo punto ho preceduto con l'intervento del carro attrezzi per portarla presso l'officina alfa romeo. Questa mattina parlando con il capo officina mi informava che nonostante il segnale dell'autonomia segnasse tre tacche lui ha provveduto ha mettere 5 litri di gasolio, informandomi che appena avviato il motore l'auto è ripartita subito, a suo dire si tratterebbe del galleggiante che non è stato tarato bene, e che provvedeva ad un controllo più approfondito.
secondo la vostra esperienza, può accadere una cosa del genere mettendo in pericolo l'incolumità sia mia che quelle delle altre persone.

In epoca “moderna” non mi è mai successo, peró una volta sono rimasto fermo in autostrada con la BMW E36 di mio padre con la lancetta a metà tra i 15 e i 30 litri. Praticamente non pescava dal lato sinistro del serbatoio (che era sdoppiato) e quindi l’auto rimaneva a secco anche se la benzina nel serbatoio c’era.
Il tuo caso sembrerebbe un po’ diverso, perchè il gasolio, se ho ben capito, non c’era proprio.
Riesci a ricordare quanti chilometri avevi fatto dall’ultimo pieno?
 
Non ricordo con esattezza forse un 500 Km.
 
Ho dei dubbi in merito in quanto nessuna spia si era accesa durante la corsa quindi qualcosa nn torna!!!
Concordo sul fatto che se non si sono accese spie, ci deve essere un’anomalia. Per mia incuria, qualche settimana fa mi so o trovatoin piena riserva (ho la Stelvio): unica tacchetta divenuta rossa, messaggio sul monitor centrale terroristico sulla necessità di rifornire subito e bip assordante ogni 30”. Fortuna che poi ho raggiunto il benzinaio più vicino selezionato dal navigatore.
 
  • Like
Reactions: Antonio-61
All'accensione della spia arancione della riserva è opportuno fare carburante senza troppo attendere le tacchette che non sono credibili per il rilevamento dell' autonomia.
 
  • Like
Reactions: rickrd
All'accensione della spia arancione della riserva è opportuno fare carburante senza troppo attendere le tacchette che non sono credibili per il rilevamento dell' autonomia.
Si ma nn si accendeva nessun indicatore per effettuare rifornimento di gasolio, secondo me il problema e ben altro.......infatti dovevo andare oggi a ritirarla e mi hanno detto che mi chiameranno in settimana prossima per il ritiro!!!
 
Non ricordo con esattezza forse un 500 Km.

Hmmm....con 500 km percorsi non avresti dovuto essere proprio a secco. Se aggiungendo carburante l’auto è ripartita mi viene il dubbio che ci sia qualche problema di pescaggio oppure impurità sul fondo del serbatoio....
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Infatti dovevo andare a ritirarla oggi, ma il capo officina alfa ha rimandato il tutto alla prossima settimana, quindi il dubbio per me esiste ancora..... come mai si e spenta e nn funzionava neppure il freno.... per almeno 2,3 pompate doveva azionare la frenata?...