avaria motore

Spero ti abbiano almeno dato auto sostitutiva..
 
Infatti dovevo andare a ritirarla oggi, ma il capo officina alfa ha rimandato il tutto alla prossima settimana, quindi il dubbio per me esiste ancora..... come mai si e spenta e nn funzionava neppure il freno.... per almeno 2,3 pompate doveva azionare la frenata?...

Il sistema frenante di Giulia e Stelvio è Brake by wire, senza collegamento fisico tra pedale e impianto, quindi a motore spento non puoi contare sul fatto che l’impianto fosse “carico” prima dello spegnimento. In realtà per i casi di malfunzionamento dovrebbe esserci una sorta backup idraulico, ma evidentemente questo backup non ha la funzione “servo” (o comunque non si è attivato nel tuo caso perchè non c’era malfunzionamento dei freni ma solo spegnimento del motore)
 
Ti posso dire che a me è successa una cosa simile. Identica cosa dello spegnimento del motore , tutte le spie accesse , traballamento generale , etc. Abito in riviera ligure ed ero andato in montagna. Di notte la temperatura era scesa a -15° e il gasolio comprato in riviera tenera sino a -8° . Avevo tenuto l'auto accesa per 15 minuti prima di partire , son partito e ho fatto 700 metri ma appena è iniziata la salita , richiedendo piu' gasolio l'auto si è bloccata. Il computer di bordo mi segnalava il malfunzionamento di tutti i sistemi di bordo e la macchina non partiva facendo girare il motorino di avviamento a vuoto. Dopo circa 1 ora a bordo strada in attesa del carro attrezzi , la temperatura è salita a -2° , il gasolio si deve essere riscaldato un po e l'auto è ripartita regolarmente. Cosa successa ai primi di Dicembre. Si era congelato il gasolio di notte. Quindi in mancanza di carburante mi è successa la stessa cosa accaduta a te..motivazioni diverse ma risultati uguali
 
A te è andata di lusso...potevi danneggiare il motore...
 
speriamo che in futuro non ci saranno anomalie del genere perchè me la sono vista brutta senza freni...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto