Avaria motore

Dieghito Dex

Nuovo Alfista
19 Marzo 2018
11
5
4
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 MultiAir 105cv
Altre Auto
Citroen Saxo 1.0
Ciao a tutti, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.
Possiedo una 1.4 105cv Multiair del 2013 con 66.000 km acquistata da 1 anno circa (usata).
Ieri ho preso la mia MiTo e dopo 10 minuti, alla ripartenza da un semaforo di è accesa la spia di far controllare
Motore lo stesso è andato in modalità recovery, insieme sono usciti alcuni avvisi, come "correttore di sterzata non disponibile", "Hill Holder non disponible", "S&S non disponibile"...
Spenta e riaccesa è rimasta accesa la spia motore e l'avviso di far controllare il motore...
Oggi mi è successo ancora due volte la stessa cosa (andando in recovery il motore borbottava).
Ho collegato l'OBD e mi da l'errore P0101 "Misuratore Massa aria - Gamma/rendimento".
Oggi stesso l'ho portata dal concessionario in quanto sono all'ultimo mese di garanzia su motore e cambio.
Il tipo della concessionaria mi ha detto che forse è un problema di elettronica (?).
Lunedì dovrò portarla in officina da loro.
Voi cosa dite??????
Grazie a tutti
 
Effettivamente sono gli stessi llarmi di quando stacchi e riattacchi la batteria
 
Ciao , come ti dicono la prima cosa da controllare è la batteria se è in buono stato,l’errore è riconducibile al debimetro , prova anche uno stacco e riattacco della batteria per una 20 di minuti , se hai ancora l’errore fai controllare il debimetro.
 
Controlla anche il voltaggio della batteria che non devrebbe essere minore agli 11.5 per una batteria ancora "andabile"
 
Ciao a tutti, oggi riprendo la mia MiTo... secondo l’officina è il filtro (ho quello a pannello della BMC)... mi metteranno quello normale e vediamo se è veramente quello.
Dubito ma non so!
 
Ciao a tutti, oggi riprendo la mia MiTo... secondo l’officina è il filtro (ho quello a pannello della BMC)... mi metteranno quello normale e vediamo se è veramente quello.
Dubito ma non so!
Fatti ridare il filtro BMC...che vedrai non sarà quello, anche se hanno sistemato il problema Elettrico
 
Sisi l’ho ripreso, ma infatti non è quello! L’ho riportata Sabato mattina... ora è ancora la! Ma credo che sia il modulo Multiair
 
Te l'ho detto perché ti stavano palesemente prendendo per i fondelli. E mi dispiaceva.;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sisi l’ho ripreso, ma infatti non è quello! L’ho riportata Sabato mattina... ora è ancora la! Ma credo che sia il modulo Multiair
Ciao e scusa se mi intrometto, forse è tardi ma io ho una giulietta del 2010 multiair 170cv e la mia per il modulo ha un filtrino lato distribuzione sotto il coperchio superiore di plastica avvitato appunto sul modulo. In pochi sanno che c'e questo filtro, mi sembra costi una quarantina di euro, ma io lo cambio sempre ogni 30mila chilometri per sicurezza. Puo darsi che non è colpa sua ma prima di smontare il modulo un occhiata a quello la darei.