Avaria sensore EOBD - Problemi mancata accensione.

Riferimento: Alfa Giulietta - Avaria sensore EOBD/iniezione

Ciao a tutti...come vi avevo detto questa mattina ho portato Giuly al concessionario, e dopo ever tolto l'errore con il computer e aver visto che era un problema alla sonda lambda, il capo officina dando un'occhiata al motore ha notato un cavo scollegato...ricollegato..........per ola la spia non si è ripresentata, ma........in caso si ripresentasse, loro non possono toccare la macchina, devono fare la segnalazione del guasto alla FIAT, mandano gli ispettori a controllarla e a metterla a posto...il problema è che quando esce il problema, io telefono al capo officina, la porto in concessionaria, la mettono sotto diagnosi e inviano il problema a loro e la macchina io non la potrei più portare via, ma dovrebbe stare da loro finchè non vanno loro a controllarla...Quindi spero davvero che questa maledetta spia non si ripresenti...
Spero che abbiate capito tutto... :) Resta il fatto che Giuly è una macchina fantastica...

bè se il problema era quel cavetto staccato in teoria la spia non si dovrebbe riaccendere!!! speriamo bene....comunque meglio così!!!! non era una cosa grave..!!!
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Avaria sensore EOBD/iniezione

Ciao...Giuly è tornata in officina martedì scorso e forse domani vado a ritirarla dopo una settimana...il problema era sempre quella spia motore...forse ora hanno trovato il problema ma cmq domani gli ispettori fiat andranno ancora a fare dei test per essere sicuri che sia tutto ok...Speriamo bene...
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Avaria sensore EOBD/iniezione

ciao a tutti ragazzi.anch'io come voi ho avuto un picolo problema di "spia".il meccanico da cui sono andato mi ha rimandato a casa ben 2 volte senza darmi spiegazione ma semplicemente cancellando l'errore dalla centralina.premetto che il meccanico anche se alfa non è il mio di fiducia ma essendo lontano per lavoro non posso portargli giulila e xciò chiedo a voi notizie su tutte queste spie che continuano ad accendersi nelle nostre bellissime GUILIETTE.l L'ALFA ha dato una risposta o continua a non capirci niente? grazie a tutti. Sergio.
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Avaria sensore EOBD/iniezione

Oggi sono ritornato all'officina e finalmente ho trovato un meccanico in gamba.il problema è il sensore di posizione della leva del cambio.domani controllano se esiste un aggiornamento della centralina e mi fanno sapere.nel caso in cui non ci fosse cercheranno il difetto direttamente nel sensore.vi terrò aggiornati.
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Avaria sensore EOBD/iniezione

Oggi sono ritornato all'officina e finalmente ho trovato un meccanico in gamba.il problema è il sensore di posizione della leva del cambio.domani controllano se esiste un aggiornamento della centralina e mi fanno sapere.nel caso in cui non ci fosse cercheranno il difetto direttamente nel sensore.vi terrò aggiornati.

Esatto, il problema è proprio il sensore di folle della leva del cambio.
Ti segnalo che c'è già la soluzione ufficiale Alfa, disponibile da agosto se non ricordo male, che prevede l'aggiornamento del software, e da qualche parte nel forum qualcuno ha caricato la scansione del .pdf ufficiale...
A me l'han fatto settimana scorsa (perchè prima il problema non si era mai presentato) e per ora - toccando ferro - tutto è regolare.

In bocca al lupo per la tua!
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Avaria sensore EOBD/iniezione

Purtroppo nonstante abbia cercato un pò ovunque non riesco a trovare quel file pdf ufficiale.se sapete dov'è me lo postate perfavore?
 
Re: Alfa Giulietta - Avaria sensore EOBD/iniezione

E' successo pure a me ma la spia lampeggiava e dopo un paio di minuti si è spenta.
Andro dall' assistenza e vedremo, nel frattempo potreste postarmi il file in pdf.
Grezie.
 
Re: Alfa Giulietta - Avaria sensore EOBD/iniezione

Ritirata dopo 4 giorni di attesa per il responso da fiat dopo l' invio dei risultati del tester. Tutto OK cancellato l' errore.
 
Re: Alfa Giulietta - Avaria sensore EOBD/iniezione

Ciao ragazzi anche a me si è accesa la spia di avaria EOBD/iniezione.
Ho una giulietta 1.4 multiair con 2000 km non ho mai avuto problemi, macchina fantastica sia d'estetica che di motore, però ieri ritornando da una gita in montagna (quindi salite, discesee e maggior sforzo per il motore) mi si è accesa la spia e la macchina ha iniziato a strattonare/singhiozzare ai bassi regimi (dai 1000 ai 2500 giri), vibrava tutto!!!
Sono arrivato a casa con non poca difficoltà e tanta paura.
Stamane prendo la macchina per andare dal meccanico e il problema sembra essersi risolto da solo come se niente fosse successo, non vibra non strattona e non c'è neanche più la spia sul cruscotto.
Ho fissato un appuntamento in officina per dopodomani...speriamo in bene.
Secondo voi che cosa può essere.
Vi terrò aggiornati.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Avaria sensore EOBD/iniezione

Ciao ragazzi anche a me si è accesa la spia di avaria EOBD/iniezione.
Ho una giulietta 1.4 multiair con 2000 km non ho mai avuto problemi, macchina fantastica sia d'estetica che di motore, però ieri ritornando da una gita in montagna (quindi salite, discesee e maggior sforzo per il motore) mi si è accesa la spia e la macchina ha iniziato a strattonare/singhiozzare ai bassi regimi (dai 1000 ai 2500 giri), vibrava tutto!!!
Sono arrivato a casa con non poca difficoltà e tanta paura.
Stamane prendo la macchina per andare dal meccanico e il problema sembra essersi risolto da solo come se niente fosse successo, non vibra non strattona e non c'è neanche più la spia sul cruscotto.
Ho fissato un appuntamento in officina per dopodomani...speriamo in bene.
Secondo voi che cosa può essere.
Vi terrò aggiornati.
ciao e benvenuto innanzi tutto. Nel tuo caso non penso sia il solito "problema" che abbiamo avuto noi. Forse quella spia stava ad indicare un malfunzionamento del sistema di iniezione. Comunque non preoccuparti perche anche se stamane non lo faceva comunque la centralina ha memorizzato l'errore e in officina comunque lo vedono. Vedrai che non è nulla di grave. Tienici aggiornati.