Avaria Sistema ASR

giuseppe 147

Alfista principiante
18 Settembre 2008
174
0
16
30
br
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 JTD 115cv
no no invece ho pulito tutti i sensori e adesso è ok!!!!!!!!!!!

teknomotion

Alfista Intermedio
6 Gennaio 2008
3,403
21
46
VA
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 T.S. 120cv
Mi sembra stanissimo,cmq meglio così..:decoccio:mai avuto problemi in 8 anni..:rolleyes:

batmarc

Nuovo Alfista
6 Giugno 2009
2
0
1
rm
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
105
Salve a tutti!
Ho una 147 (105) del 2006 e voglio unirmi alla discussione segnalando quella che per me sta diventando una vera è propria "grave anomalia" ai sistemi vdc asr e abs. Mi spiego meglio... Da circa un anno a questa parte si accendono regolarmete a intervalli di circa 10 giorni la spia di anomalia vdc e di conseguenza abs e asr. La cosa più proccupante è che in alcuni casi, prima delle relative disattivazioni vdc e asr, entra inspiegabilmente in funzione il vdc in rettilinei causandomi improvvise sbandate. Sento l'anomalia alla ruota anteriore dx. Dopo il riavvio e percorsi alcuni metri le spie si spengono. La diagnosi del meccanico della concessionaria: Sensore imbardata anteriore dx che funziona a intermittenza. Dopo un primo intervento sui contatti (ben pagato) il problema si ripresenta e il meccanico mi ha sostituito il sensore di imbardata. Niente di fatto il problema si ripresenta.
Qualcuno può darmi indicazioni?

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente