Avaria sistema di iniezione/sistema EOBD Alfa 159

Discussione in 'Elettronica' iniziata da cuoresportivo86, 31 Marzo 2008.

1. Allora allora.......oggi ho prenotato in officina perchè mercoledi devo andare a far vedere quel cigolio al sedile e il tunnel col poggiabraccio che mi hanno sistemato male, e guarda caso proprio stasera mi si è accesa la spia avaria sistema di iniezione/avaria sistema EOBD; ero in auto con mio padre e lui dice di aver visto anche quella che indica acqua nel filtro gasolio ma io no, e deduco che se avessi avuto acqua nel gasolio l'auto si sarebbe inchiodata giusto? Altra domandina: ho prenotato per mercoledi, posso camminarci piano piano domani e poi fare 20km per arrivare in officina? Perchè il manuale dice di non richiedere sforzi al motore ecc ecc e di rivolgersi al piu presto all'officina in caso di avaria al sistema di iniezione; mentre se è sul sistema EOBD l'avaria dice anche, oltre le solite raccomandazioni, di non camminare a lungo con questa spia perchè è dannoso al motore. Ma io come faccio a capire che tipo di avaria ho? foto Avaria sistema di iniezione/sistema EOBD Alfa 159 - 1 Sta di fatto che non so se rischio qualcosa se la uso domani l'auto e poi mercoledi mattina andare in officina. Sul cdb mi dice "far controllare il motore"..........che palle. Voi che dite?

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Luci posizione a LED aftermarket, spia avaria Elettronica 23 Settembre 2015
    Computer di bordo non segnala avaria faro Elettronica 12 Novembre 2013
    alfa 159 150cv jtdm 2007 va in protezione senza spia avaria motore Elettronica 13 Giugno 2013

3. Re: Avaria sistema di iniezione/sistema EOBD

Per quanto riguarda la spia dell'acqua nel filtro si accende quando sul fondo si deposita un certo quantitativo di HO2 tipo 70/80 cc(con questo livello non va in circolo al rail ma rimane nel filtro...il problema è se peschi molta +acqua di quella che ci sta sul fondo filtro)......ma dovrebbe rimanere accesa anche con l'auto ferma.....

ciao
    Davide

4. Re: Avaria sistema di iniezione/sistema EOBD

Tutto risolto! Era un'infiltrazione d'aria nel FAP che ha generato l'errore.