Avaria sistema di iniezione/sistema EOBD Alfa 159

cuoresportivo86

Alfista principiante
29 Gennaio 2008
269
3
19
TA
Regione
Puglia
Alfa
159
Motore
1.9 JTD-m 150cv
Allora allora.......oggi ho prenotato in officina perchè mercoledi devo andare a far vedere quel cigolio al sedile e il tunnel col poggiabraccio che mi hanno sistemato male, e guarda caso proprio stasera mi si è accesa la spia avaria sistema di iniezione/avaria sistema EOBD; ero in auto con mio padre e lui dice di aver visto anche quella che indica acqua nel filtro gasolio ma io no, e deduco che se avessi avuto acqua nel gasolio l'auto si sarebbe inchiodata giusto? Altra domandina: ho prenotato per mercoledi, posso camminarci piano piano domani e poi fare 20km per arrivare in officina? Perchè il manuale dice di non richiedere sforzi al motore ecc ecc e di rivolgersi al piu presto all'officina in caso di avaria al sistema di iniezione; mentre se è sul sistema EOBD l'avaria dice anche, oltre le solite raccomandazioni, di non camminare a lungo con questa spia perchè è dannoso al motore. Ma io come faccio a capire che tipo di avaria ho?
www.159ownersclub.it_public_forum_images_emoticons_blink.gif
Sta di fatto che non so se rischio qualcosa se la uso domani l'auto e poi mercoledi mattina andare in officina. Sul cdb mi dice "far controllare il motore"..........che palle. Voi che dite?
 

recdav

Nuovo Alfista
13 Marzo 2008
2
0
1
45
VR
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
1.8
Re: Avaria sistema di iniezione/sistema EOBD

Per quanto riguarda la spia dell'acqua nel filtro si accende quando sul fondo si deposita un certo quantitativo di HO2 tipo 70/80 cc(con questo livello non va in circolo al rail ma rimane nel filtro...il problema è se peschi molta +acqua di quella che ci sta sul fondo filtro)......ma dovrebbe rimanere accesa anche con l'auto ferma.....

ciao
Davide
 

cuoresportivo86

Alfista principiante
29 Gennaio 2008
269
3
19
TA
Regione
Puglia
Alfa
159
Motore
1.9 JTD-m 150cv
Re: Avaria sistema di iniezione/sistema EOBD

Per quanto riguarda la spia dell'acqua nel filtro si accende quando sul fondo si deposita un certo quantitativo di HO2 tipo 70/80 cc(con questo livello non va in circolo al rail ma rimane nel filtro...il problema è se peschi molta +acqua di quella che ci sta sul fondo filtro)......ma dovrebbe rimanere accesa anche con l'auto ferma.....

ciao
Davide

Tutto risolto! Era un'infiltrazione d'aria nel FAP che ha generato l'errore.
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente