Però, così a naso, se non scarica, la turbina gira meno... Poi magari mi sbaglio ma non riesco a capire come possa spingere troppo se non scarica...Controlla lo scarico che non sia intasato..
Però, così a naso, se non scarica, la turbina gira meno... Poi magari mi sbaglio ma non riesco a capire come possa spingere troppo se non scarica...Controlla lo scarico che non sia intasato..
Se ci pensi la turbina lavora a una determinata pressione calcolata compreso lo scarico, se quest'ultimo è intasato rileverai una pressione più elevata a monte della turbina, anche se gira meno compensa la pressione di ritorno e si attiva la spia.Però, così a naso, se non scarica, la turbina gira meno... Poi magari mi sbaglio ma non riesco a capire come possa spingere troppo se non scarica...
Eh, ha senso ma la pressione di ritorno in teoria dovrebbe far rallentare la turbina, a meno che il sensore non rilevi un picco e vada in errore per quello. Lo ha fatto anche la mia a volte, ma era il sensore rotto che "scattava" una volta superata una certa pressione.Se ci pensi la turbina lavora a una determinata pressione calcolata compreso lo scarico, se quest'ultimo è intasato rileverai una pressione più elevata a monte della turbina, anche se gira meno compensa la pressione di ritorno e si attiva la spia.
Naturalmente è un'ipotesi..
Esattamente a ciò che pensavo..a meno che il sensore non rilevi un picco e vada in errore per quello
A chi non piacerebbe..Comunque una turbina che spinge più di quanto richiesto senza mappare la centralina è da brevettare.
Interessante questa del debimetro, bisognerebbe approfondire la cosa in marcia e con lo strumento in modalità parametri, anche la EGR se funziona male può dare dei falsi errori al debimetro, non per niente quando viene esclusa bisogna agire anche sulla centralina e variare i parametri del sensore massa aria.. in quanto come avaria da proprio il problema dell'eccesiva pressione..Ilarità a parte, potrebbe essere... oppure anche il debimetro, che misura meno, quando in realtà passa la quantità giusta, la centra non se ne accorge e... errore. No?