Avaria tasto set Alfa 147

Purtroppo,non si può cambiare il pezzettino singolo,va sostituito tutto il gruppo.. :WC:

Salve a tutti,sono riuscito a riparare il tasto set!!!
senza nessun antiossidante o spray di nessun genere.
L'unica parte difficoltosa e lo smontaggio.Per il resto è sufficiente un vecchio telecomando!:y-u-no-guy:
 
Salve a tutti,sono riuscito a riparare il tasto set!!!
senza nessun antiossidante o spray di nessun genere.
L'unica parte difficoltosa e lo smontaggio.Per il resto è sufficiente un vecchio telecomando!:y-u-no-guy:

ciao a tutti mi puoi spiegare x favore come hai fatto a riparare il tasto set visto che ho lo stesso problema? grazie
 
salve; io son riuscito a ripararlo....la parte difficile è smontare la ghiera centrale........ una volta tiratodalla parte superiore si sgancia l'attaco in plastica e un minuscolo connettore; (avaveo qualche foto ma la devo cercare) una volta sfilato togliete le viti e con molta pazzienza dovete girare la ghera centrale per togliere le altre due viti he tengono la scheda. fatto cio ho ritagliato un pulsante da un telecomando (la parte interna del telecomando,la gomma coi contati).lo ritagliate esattamente della forma dell'originale.Poi rimontate il tutto.il mio funziona perfettamente.
Evitate gli spray,non servono a nulla.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo,non si può cambiare il pezzettino singolo,va sostituito tutto il gruppo.. :WC:

Non è vero!!!!! ,si puo sostituire il pulsante interno,l'unica cosa complicata è smontarlo.Basta poi ritagliare il pulsante da un vecchio telecomando (la parte in silicone col contato)!!
Io l'ho fatto e funziona perfettamente!! costo ricambio: 0 euro!