Avaria tergicristalli!!!

Ma l'hai presa usata???
Quanti km hai all'attivo???
Tutti sti problemi sembrano indice di un'auto usata e usata male, con un livello di manutenzione molto basso.
ciao
 
Ma l'hai presa usata???
Quanti km hai all'attivo???
Tutti sti problemi sembrano indice di un'auto usata e usata male, con un livello di manutenzione molto basso.
ciao

L'auto l'ho presa a 58.000 km da un signore di mezza età che fa il vigile urbano a perugia che abita fuori perugia quindi l'auto ha sempre viaggiato in percorsi extraurbani ora sto a quasi 61.000 è del 2002 i km sono reali ho tutte le fatture dei tagliandi che sono stati fatti in officine alfa con scadenza annuale quindi ogni 10.000 km, a parte il gioco eccessivo del cambio che forse è imputabile ad un cattivo uso il resto credo siano carateristiche di quest'auto.

Cmq oggi ho fatto un po' di prove ha scambiato dei relè ho visto i fusibili è tutto ok quando i tergicristalli si fermano il motorino degli stessi fa un sibilo strano penso che sia partito, domani faccio un salto dall'elettrauto ma sono sicuro che è da sostituire, qualcuno ha idea di quanto costi?
 
Beh, 60.000 km e problemi addirittura di consumo di acqua non è di certo indice di un uso attento e di una ottimale manutenzione.
Sicuro che l'acqua la consuma per una perdita nell'impianto e non per la guarnizione della testa bruciata.
Se il cambio ha eccessivo gioco, vuol dire che è stato usato male, e di conseguenza posso pensare che sia stato usato male tutto il resto. Mi pare logico. Molto più difficile credere che il precedente prop. usasse male solo il cambio e trattasse bene tutto il resto. Ed infatti anche le condizioni degli interni lo testimoniano.
Ciao
 
Cmq oggi ho girato un paio di elettrauto, al 90% il problema è il motorino dei tergicristalli, sono stato ad un'autoricambi alfa romeo mi ha detto che costa 300 Euro circa... gli ho detto me pari matto e me ne sono andato... girerò un po' autodemolizioni, tanto ce l'hanno cani e porci sta macchina sicuramente non sarà difficile trovarlo usato ad una 50na di euro...
 
60'000km e l'auto ti cade a pezzi? Non è normale.. :confused:
 
... girerò un po' autodemolizioni, tanto ce l'hanno cani e porci sta macchina sicuramente non sarà difficile trovarlo usato ad una 50na di euro...

Ce l'hanno in tanti, è vero. Ma non tutti sono cani e porci, anche se quello che te l'ha venduta probabilmente rientrava in quella categoria. Tu invece in che categoria ti poni????
Ciao
 
Ce l'hanno in tanti, è vero. Ma non tutti sono cani e porci, anche se quello che te l'ha venduta probabilmente rientrava in quella categoria. Tu invece in che categoria ti poni????
Ciao
Va bèh ma è un modo di dire, non c'è bisogno di scatenare una polemica per nulla.
 
Era solo un modo di dire... come per dire è un'auto diffusa quindi non dovrebbe essere difficile reperire ricambi usati...

Posso capire che sei un'alfista convinto, io speravo di dventarlo ma quest'auto purtroppo mi sta dando ben poche soddisfazioni e molti problemi nonostante la stia trattando con una cura maniacale come tutti i mezzi a 2 e 4 ruote che ho e che ho avuto... cmq ho rimediato un motorin dei tergicristalli allo sfascio lo vado a montare spero di risolvere il problema...
 
Bravo. Vedrai che si risolve. Resto comunque dell'idea che quello che la usava prima non fosse uno che si curava particolarmente della sua macchina.
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ultimo aggiornamento, la causa non è neanche il motorino elettrico... martedì la porterò da qualcuno perchè io mi arrendo intanto questo week end piovoso me ne resto a casa la macchina sta al box mezza smontata...