Avaria VDC e ABS - Alfa GT

o il cerino per vedere se c'è miscela nella vespa :)
 
allora quel segnale lo ha fatto la mia diverso tempo. in officina mi hanno aggiornato la centralina più volte ma alla fine ho risolto cambiando la centralina, che rientrava in una capagnia di richiamo.
 
Ieri ho sentito l'officina Alfa al telefono e mi hanno detto che potrebbe essere un problema di batteria scarica, stanotte l'ho ricaricata ma questa mattina il problea c'era ancora!

Oggi li risento!
 
ciao Mattia, lo sò che è passato quasi un anno ma, come hai risolto?
Io ho avuto lo stesso problema, dopo aver fatto partire la mia GT con i cavi, mi segnalava le stesse anomalie vdc e abs fino al punto di avere dei blak-out sul quadro strumenti. La batteria segnala carica sufficente, si accende tutto ma non succede niente al giro di chave. E solo quella str... batteria da sostituire?
1000grazie.
 
Grazie lo stesso..
ricaricando la batteria stanotte la Gt è partita ma, fino dal benzinaio:
ma poi è risucesso, la macchina non partiva +
in sintesi, uno dei morsetti collegati al + della batteria si era allentato (c'è ne siamo accorti perchè faceva massa all'accensione e non permetteva nemmeno la ricarica dell'alternatore la sera prima) stretto quel bullone ho risolto e tutti i pensieri di.. problemi alla centralina, all'alternatore o alla batteria sono rimasti per fortuna solo un'incubo!
Quindi ragazzi, prima di sostituire la batteria o farvi fare preventivi di non sò che cosa, provate a sistemare bene tutti quei cavi sul polo positivo della batteria, magari avrete fortuna come me!:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ieri pomeriggio appena ho acceso la mia GT il computer di bordo mi ha segnalato le seguenti avarie:

- Avaria VDC
- Avaria ABS.

e inoltre si è disinserito l'ASR.

Il problema non è costante, ogni tanto non lo fa.

Come mai secondo voi?

Attendo notizie, grazie!

Ciao,
a me è capitato un paio di volte.
In entrambi i casi l'auto, al momento dell'accensione del motore, non era completamente ferma.
Il movimento delle ruote all'accensione deve aver prodotto qualche falso allarme dai sensori dell'ABS ecc. che ha dato questa problematica.
Fai una prova accendendo l'auto prima in leggero movimento e poi completamente ferma e vedi se cambia qualcosa.
Facci sapere...