Le auto a cambio automatico chiedono il freno premuto, no la frizione che non hannoMi viene un dubbio visto che hai detto se non erro che ti lampeggiano i kilometri, è andato fuori allineamento qualcosa e magari ti vede il cambio come se fosse un'automatico e non un manuale e di conseguenza devi premere la frizione per avviare il veicolo (tipico dei cambi automatici)..
Nel tuo caso con cambio manuale non esiste che bisogna schiacciare la frizione per avviare il veicolo, ti servirà un'allineamento proxy..
Certamente, si parlava di frizione e ho menzionato quella, bisogna premere il freno.. confused..Le auto a cambio automatico chiedono il freno premuto, no la frizione che non hanno
Staccare il polo della batteria non serve a niente se ha il contachilometri lampeggiante..Prova a staccare il trezo polo della batteria ( quello dello start/stop .. ) poi attendi almeno 5 minuti e poi ricollega il tutto e ricordati di fare il reset del volante ( tutto dx e tutto sx ).
Ancora, non si resetta niente staccando la batteria, l'unica cosa che si resetta è un'eventuale inizializzazione della centralina non corretta e staccando i cavi forzi la centralina a inizializzare un determinato servizio che in quel momento non legge correttamente la centralina (no guasti no anomalie permanenti)Il lampeggio comunica che c'è un problema, se è solo elettronico ( non meccanico ) , si cancella con un Reset , ma se non funziona con il terzo polo staccato, si può provare a staccare del tutto la batteria ( è comunque un reset totale .. ) poi però deve fare almeno 50-100 km prima che torni tutto ok . Sono prove semplici da fare .
La Yaris della mia compagna non avvia se non premi frizione, è l'unica auto con cambio manuale che abbia mai visto comportarsi cosi. La Giulietta manuale non lo fa, almeno la mia non lo faceva.
Ciao,La Yaris della mia compagna non avvia se non premi frizione, è l'unica auto con cambio manuale che abbia mai visto comportarsi cosi. La Giulietta manuale non lo fa, almeno la mia non lo faceva.
Diagnosi fatta, nessun errore.Vabbe la cosa piu semplice è una diagnosi, senza quella possiamo chiaccherare finche vogliamo ma non si puó procedere