Ciao a tutti,
Dopo aver rifatto frizione, cambio, tagliando completo, pastiglie posteriori ho ritirato l'auto (ho trovato i dati cruscotto lampeggianti quindi credo che facendo quel tipo di lavori si debba andare intorno all'elettronica) ho notato (non me lo fa sempre) che l'auto non si accende se non premi la frizione.
Solitamente è mia abitudine accenderla sempre in folle (senza premere niente) appena spente le spie del check.
Ho guardato sul lum, ma non ho trovato nulla.
Due meccanici non mi hanno trovato nulla di sospetto.
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie
BernMoit
Aggiornamento:
Due ore di convergenza (a mio avviso dal migliore gommista di Bologna).
Hanno sistemato di parecchio l'auto, ma dopo più di 10 tentativi (montaggio/smontaggio sensori e test su strada tra uno e l'altro) il volante rimane leggermente storto.
L'auto va dritta ma devi sempre stare un po' li con la mano sinistra in correzione...a dire il vero la sento un po' strana ma non la usavo comunque da un po' e quindi continuerò a provarla e vedrò cosa mi dirà.
Secondo la persona che mi ha dedicato quelle due ore la testina è stata cambiata bene, la frizione e il cambio vanno bene ma probabilmente uno dei due meccanici (probabilmente il primo) ha fatto qualcosa che non doveva fare (intervenendo secondo lui sull'elettronica dello sterzo) perché davvero non ha mai visto nulla di simile.
Mentre lavorava, nella miriade di volte che ha acceso/spento/usato l'auto ha detto che gli è apparso un errore, credo di aver capito VDR, a me nell'ora successiva di prove e guida non è apparso nulla.
Il suo consiglio è stato di andare direttamente in Alfa per una diagnostica ed un consulto.
Ho già inviato una mail, appena mi rispondono chiedo a loro come potermi muovere.
Il problema dell'accensione apparso dopo il primo intervento del super mega meccanico non si è più presentato.
Dico grazie a tutti per le risposte, anche a quelli che accendono l'auto con freno, frizione, freno a mano, parabordi e coni arancioni a delimitare il pericolo.
Aggiornerò il post, magari anche nell'altro thread sperando che possa essere di aiuto (e vista la sfiga) anche di conforto per altri in futuro.
BernMoit