Mai trovata un AR neppure sostitutiva, dove bisognava premere la frizione per avviare. Sono d'accordo con Buugo per gli effetti negativi che tutti questi accorgimenti porteranno al cervello di chi, quando si appresta a guidare un auto dovrebbe pensare esclusivamente a quello e basta, mentre oggi così non è. La procedura di sicurezza del pedale frizione evita appunto il balzo in avanti della vettura parcheggiata con il pedone tra un paraurti e quello della vettura successiva. Ma vedrete che, pur di non premere il pedale frizione, i decerebrati lasceranno il cambio in folle con ulteriori pericoli, come peraltro già evidenziato dalle cronache. Personalmente oltre a 1a o retro inserita, sterzo anche le ruote quel tanto che indirizzino la traiettoria dell'auto contro la sponda più vicina in caso scappi la marcia ed il freno meccanico non faccia il suo lavoro. Apprezzo molto sul TCT l'impossibilità di estrarre la chiave se il selettore marcia non è sul P. Inoltre è un arpione vero e proprio, non una marcia bassa inserita, per cui sicurezza massima.