Avvio ritardato 159 1.9 JTDm 120 cv

Esattamente, "a vuoto" cosa intendete?
il motorino ha girato ma niente accensione

Se sono le candelette un po' più "sensibili" mi sta anche bene, l'importante é che non sia un problema meccanico.... Visto che ce l'ho da poco devo conoscerla meglio... :)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

usata di nuovo stasera
nessun problema... sarà stato un capriccio momentaneo

- Informazione Pubblicitaria -
Torno a ripetere, potrebbe essere il filtro del gasolio intasato o addirittura lo stesso gasolio sporco.

64 ah di batteria non mi sembra corretto... Sicuro non monti un 70ah? Se il motorino d'avviamento è in forma, può essere anche un cavo di massa che fa le bizze.

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

Scusatemi, errore mio. La batteria é da 80Ah 640A

Aggiornamento: dopo una chiacchierata con il capo officina Alfa vicino casa mi ha detto che il problema all'avviamento è il pignone del motorino di avviamento che slitta, va sostituito. Dovrò portarla a farlo sostituire... :(
PS: Gli ho chiesto della superchiusura dei finestrini e mi ha detto che è stata rimossa dall'Alfa per "problemi di interferenza" e che non la possono riattivare... Mah....

beh non sarà una grossa spesa il pignone

Certo é che dovrà farla lui e non io. È che non so come fare perché dovrei lasciarli la macchina e la concessionaria é a 50 km da casa mia...

Comunque ho chiamato e mi ha detto che sabato mi sostituirà il motorino di avviamento. E speriamo che si risolva il problema...

X