Avvisatore acustico antifurto universale modello tweet tweet

ciao a tutti, volevo sapere se il montaggio dell'avvisatore su una 156 è uguale al montaggio su una 147. anche come pin.
grazie 1000 a tutti!
 
credo di si, 147 e 156 sono praticamente gemelle anke se di telaiatura diversa ;)
 
io la prox settimana la porto da un elettrauto suggeritomi da un rivenditore di pezzi tuning...mi ha già detto che sulla mia 156 jtd m-jet si può montare il famoso tweet tweet..a quando pare monta un aggegino che riproduce il suono..appena ne so qualcosa in più vi informo raga..
 
ciao raga, il mio elettrauto ha montato il bep bep sulla mia auto..ma non era proprio il suono che mi aspettavo..
qualcuno di voi sa indicarmi un sito o un negozio dove poter acquistare un cicalino molto simile al tweet tweet?
 
Re: avvisatore chiusura/apertura porte centralizzata

Salve a tutti!
Sono nuovo del forum e provvederò quanto prima a fare le giuste presentazioni ;)
Invece intervengo in questo topic per chiedervi una informazione: io ho acquistato una alfa 156 usata (anno 1998) e come prima cosa ho notato che quando uso il telecomando per aprire/chiudere gli sportelli non emette nessun segnale e tanto meno si accende nulla per avvisare l'avvenuta chiusura/apertura. Da come leggo non è previsto un segnale sonoro ma uno visivo si, o sbaglio?
C'è qualcosa che non va secondo voi? cosa devo pensare?
Vi ringrazio per l'aiuto.
 
Re: avvisatore chiusura/apertura porte centralizzata

dovrebbero lampeggiare le freccie....il telecomando è incluso nella chiave o è a parte?
 
Re: avvisatore chiusura/apertura porte centralizzata

Il telecomando è incorporato alla chiave (chiave rossa con di lato il pulsante nero).
No! Purtroppo non si accende niente :(
 
Re: avvisatore chiusura/apertura porte centralizzata

Un saluto a tutti.
Cercando informazioni a riguardo sul forum ho trovato in particolare due topic che mi hanno tolto un po' di dubbi ma fatto nascere altri quesiti.
I topic sono questi:
https://forum.clubalfa.it/elettronica/46798-156-apri-chiudi-telecomando-frecce-non-vanno.html
https://forum.clubalfa.it/elettronica/13505-problema-elettrico-chiusura-porte.html?13505-Problema%20elettrico%20chiusura%20porte=
Guardando questi sembrerebbe che non ci sia nulla di anomalo in ciò che mi accade, anche se io ho capito diversamente leggendo il manuale d'uso della vettura.
In più, andando a sbirciare in giro su questa ho notato che nel vano lato guidatore, dove c'è l'insieme dei fusibili, sembrerebbe che una volta c'era l'antifurto e che ora manca.
Mi domando ora io, e se volessi rimetterlo??? Ovviamente non sarà più possibile farlo funzionare con il telecomando della chiave. Giusto?
Grazie ancora per l'attenzione :)
 
Re: avvisatore chiusura/apertura porte centralizzata

dovresti comprare un metasystem hpa che si comanda da chiave originale del veicolo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: avvisatore chiusura/apertura porte centralizzata

Scusate l'assenza :/
Ottimo, grazie per l'indicazione.
Ora mi attivo per reperire informazioni e ne parlo con il meccanico di fiducia anche se immagino conviene rivolgersi ad un buon installatore elettrauto.