Avviso traffic sign recognition

Ho lasciato la macchina a mia figlia per 5 gg per via di una manutenzione alla sua macchina, me l'ha restituita schifata “suona sempre e per ogni cosa, una baracca inguidabile” è stato il suo giudizio. Non posso dargli torto, sono un fanatico della tecnologia ma questa deve essere al nostro servizio e non al contario.
Spiegagli che le norme attuali impongo un po’ di adas e di “beep beep”
A me non ha mai dato allarmi fuori luogo se non in rarissimi casi e sporadici

se vuoi so fare di peggio
Pensa che non lo mettevo neppure in dubbio: puoi andarne fiero!
Contrastare dei concetti che escono dalla bocca di una persona che si atteggia in questa maniera sarebbe per me solo una perdita di tempo.
Ergo ti lascio nelle tue convinzioni che mi sembrano esposte in maniera molto educata. Buona serata a te e buon proseguimento su questa piattaforma.

• Mi piace
Reazioni: Hyperiky
Ho lasciato la macchina a mia figlia per 5 gg per via di una manutenzione alla sua macchina, me l'ha restituita schifata “suona sempre e per ogni cosa, una baracca inguidabile” è stato il suo giudizio. Non posso dargli torto, sono un fanatico della tecnologia ma questa deve essere al nostro servizio e non al contario.
Non so che auto abbia tua figlia, ma da come ne parli posso supporre che non sia al livello tecnologico e di assistenza alla guida della Tonale. Dico questo perché cinque giorni sono davvero pochi per farsi un’idea completa, soprattutto se si è giovani e non si è abituati a certi ausili alla guida. Serve più tempo per capirla davvero: il suo, con ogni probabilità, è un parere di “pancia”.

Ricordo ancora quando ho preso il mio primo smartphone: nei primi giorni l’avrei voluto lanciare dal balcone! Ora potrei farne a meno? Assolutamente no.
Lo stesso vale per molte auto moderne: ci aiutano a guidare meglio, a mantenere la corsia, a rispettare i limiti di velocità e, lo ammetto, anche a mettere la freccia nei cambi di corsia. Prima spesso me ne dimenticavo, ora invece è diventata un’abitudine… ed è giusto così.

Per quanto riguarda le problematiche che hai segnalato: io sono in zona Milano, tra cantieri e deviazioni continue, ma non ho mai riscontrato problemi particolari. Se i cartelli sono posizionati male o la segnaletica è poco chiara, non credo sia colpa dell’auto: in questi casi, purtroppo, è il contesto a creare difficoltà.

• Mi piace
Reazioni: Ale1975 e Louis 63