None
Alfista Megalomane
- 12 Ottobre 2015
- 16,684
- 32,648
- 174
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 jtdm 120cv
Eh già.....era a carattere razziale....[emoji23][emoji23]
non essendo un legale ma ragionando per logica c'è una differenza tra il pubblicare una foto con targa dicendo in modo generico "avvistata oggi" e postarla specificando luogo e ora... la privacy poi come tutte le cose che l'italiano non ha intrinseca ma gli viene da fuori viene citata spesso a sproposito, parlando adesso in modo più generale.. la presunzione di privacy può esserci in un luogo privato ma sulla pubblica via no... ti faccio un esempio di qlc anno fa...ero in strada fermo per i fatti miei arriva una che parlava al telefonino e si ferma li vicino... dopo qlc sec si gira e mi fa "per cortesia un pò di privacy"... oh ma chi ti pensa??!! e se vuoi che nessuno ti senta telefona da casa...Io non sono dello stesso parere... un conto è fotografare un'auto e la relativa targa, un altro è pubblicarla sui social...
Facendo una semplice ricerca su Google si trovano diversi pareri legali ma anche sentenze che prendono posizione sull'illegalità di pubblicare immagini riportanti le targhe.
Non per niente se fate caso Street wiew prima di mettere in rete i filmati oscura accuratamente le targhe automobilistiche.
Io credo non sia conveniente rischiare un procedimento per violazione della privacy...
non mi ero accorto di qst cancellazione.......a proposito ho visto che è stato cancellato il thread che avevo creato
"Suddista o Nordista che cura avete della vostra auto?"...a parte che nessuno mi ha detto niente, a parte che i moderatori sono autorizzati a valutare cosa sia giusto o non giusto, credo proprio che sia sfuggito lo spirito goliardico della discussione. Peccato e ringrazio tutti coloro che hanno perso tempo all'epoca nel partecipare!
L'unica traccia rimasta sul forum....[emoji23] [emoji23]non mi ero accorto di qst cancellazione...
che un mod si palesi e spieghi...
è già da un paio di mesi che non cè più, volevo mettere una foto e non riuscivo a trovare il thread pensavo che lo aveva chiuso @None visto che era stato lui ad aprirlonon mi ero accorto di qst cancellazione...
che un mod si palesi e spieghi...