B-Tech, Sprint, Business... Come distinguerle?

None

Super Alfista
12 Ottobre 2015
14,403
24,123
164
monza e brianza
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm 120cv
L'ho letto, ma non riesco comunque a capire le differenze. Le Super cosa sono? E le Super Executive? E le B-Tech sono "Super B-Tech" o solo "B-Tech"?. In altre parole: quali sono gli allestimenti e come si differenziano?

Oltretutto qui si parla di "Super" con radio DAB: Alfa Romeo Giulia: ecco tutti i prezzi e gli allestimenti
Ma la mia (a parte che ha i cerchi asimmetrici da 18, gli Xenon 25W, la pedaliera sportiva, le palette al volante, i sensori posteriori e i sedili pelle/tessuto) il DAB non ce l'ha proprio mi pare...
È italiana o parallela?

dariofac

Super Alfista
11 Maggio 2019
561
300
109
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTD 160 CV
Questo listino del 2018 potrebbe chiarire un po': https://www.media.stellantis.com/up.../Listini/180919_Alfa_Romeo_Listino_Giulia.pdf
Ovviamente ogni N mesi esce un PDF con i nuovi allestimenti e opzioni (per vedere la tua dovresti cercarne uno dello stesso periodo di immatricolazione della tua).
La nomenclatura "Super Executive" è sbagliata, ma è un sito gestito da persone non particolarmente brillanti pare..

• Like
Reactions: GenTLe

GenTLe

Utente Premium: Quadrifoglio Verde
22 Febbraio 2008
777
715
146
45
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2000 TB AT8 200CV
Ciao Gent.le questo è un vecchio listino vedi se fa per te

Si grazie!
Quindi in pratica io gli ho dato 29k per un'auto km0 che per come è la mia veniva:
43k auto
+ 0.9k di cerchi da 18 con gomme asimmetriche
+ 0.35k di cornici cromate
+ 0.06k di kit fumatore
+ 1.2k pack sport
+ 0.5k pinze nere
+ 0.25k runflat
+ 1k grigio vesuvio
+ 0.3k palette (non si capisce se siano parte del pack sport...)

Tot: ~47k

Beh. Non posso lamentarmi direi :D

Se poi conto che di mio, per un totale speso di circa 500€, ci ho messo adaptive cruise (1k), abbaglianti automatici, retrocamera e sensori parcheggio anteriori... E non conto la pellicolatura vetri (che non è proprio come avere i vetri oscurati) e dam veloce e spoiler carbonio...

• Like
Reactions: dariofac

GenTLe

22 Febbraio 2008
777
715
146
45
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2000 TB AT8 200CV
È italiana o parallela?
Italianissima direi! Targata con primo proprietario FCA group a novembre 2017 e credo mai usata (acquistata con tipo 100km)

dariofac

Super Alfista
11 Maggio 2019
561
300
109
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTD 160 CV
Strano. Dal 2016 il DAB è obbligatorio.....in ITALIA
Nel listino che ho messo la radio DAB (RS9) è optional per le versioni Giulia e Business, mentre c'è come elemento del Pack 3D Nav (0TH) per Super e Veloce.

dariofac

Super Alfista
11 Maggio 2019
561
300
109
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTD 160 CV
Si grazie!
Quindi in pratica io gli ho dato 29k per un'auto km0 che per come è la mia veniva:
43k auto
+ 0.9k di cerchi da 18 con gomme asimmetriche
+ 0.35k di cornici cromate
+ 0.06k di kit fumatore
+ 1.2k pack sport
+ 0.5k pinze nere
+ 0.25k runflat
+ 1k grigio vesuvio
+ 0.3k palette (non si capisce se siano parte del pack sport...)

Tot: ~47k

Beh. Non posso lamentarmi direi :D

Se poi conto che di mio, per un totale speso di circa 500€, ci ho messo adaptive cruise (1k), abbaglianti automatici, retrocamera e sensori parcheggio anteriori... E non conto la pellicolatura vetri (che non è proprio come avere i vetri oscurati) e dam veloce e spoiler carbonio...
Prezzo molto buono considerato che è benzina, nella mia zona le km0 sono dai 32k in su

GenTLe

22 Febbraio 2008
777
715
146
45
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2000 TB AT8 200CV
Strano. Dal 2016 il DAB è obbligatorio.....in ITALIA
Nope: è dal 2019, ricordo ancora bene le pubblicità relative alla radio.
E infatti: Presto in Europa tutte le auto nuove avranno la radio digitale DAB+ - Digital Radio

L’Italia è il primo paese ad aver applicato in anticipo la direttiva europea introducendo l’obbligo (Legge di Bilancio 2018) per importatori, catene commerciali e settore automobilistico di approvvigionarsi di ricevitori radio (autoradio, radio fisse da casa, radio portatili e smartphone con radio) dotati del sistema di ricezione della radio digitale terrestre DAB+ dal 1 giugno 2019. Dal 1 gennaio 2020 l’obbligo si estende alla vendita al pubblico su qualsiasi piattaforma commerciale.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente