Bagagliaio chiuso & batteria scollegata

Ho chiamato in alfa, dicono che va fatta una combinazione di chiusure con la chiave, ma non ha funzionato.
MI sono arreso al tecnico, appena risolvono vi riassumo la soluzione
grazie mille comunque :)
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Domanda stupida: la batteria e' carica? Perche' se si accendono solo due spie vuol dire che l'impianto ha tensione, ma non sembra abbastanza...
 
Domanda stupida: la batteria e' carica? Perche' se si accendono solo due spie vuol dire che l'impianto ha tensione, ma non sembra abbastanza...

Sul fatto che la batteria sia carica non avrei dubbi dal momento che il collegamento è stato fatto da una "donatrice" funzionante.

Piuttosto la tua deduzione ha fondamento in quanto il contatto tra i poli o i cavi usati potrebbero essere stati non perfetti e non aver immesso la corrente necessaria...

PS e se fosse che la Giulia avesse rifiutato una trasfusione da una BMW? 🤣 🤣 🤣
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sul fatto che la batteria sia carica non avrei dubbi dal momento che il collegamento è stato fatto da una "donatrice" funzionante.

Piuttosto la tua deduzione ha fondamento in quanto il contatto tra i poli o i cavi usati potrebbero essere stati non perfetti e non aver immesso la corrente necessaria...

PS e se fosse che la Giulia avesse rifiutato una trasfusione da una BMW? 🤣 🤣 🤣
questa fa ridere, ma ho provato anche con la smart xD
comunque fino a prima la batteria non dava nessun problema, ora è scollegata, forse per questo non ce la fa neanche così
 
Sul fatto che la batteria sia carica non avrei dubbi dal momento che il collegamento è stato fatto da una "donatrice" funzionante.

Piuttosto la tua deduzione ha fondamento in quanto il contatto tra i poli o i cavi usati potrebbero essere stati non perfetti e non aver immesso la corrente necessaria...

PS e se fosse che la Giulia avesse rifiutato una trasfusione da una BMW? 🤣 🤣 🤣

si infatti, mi vien da pensare tutto.
Magari i contatti aperti nel baule stanno toccando la carrozzeria facendo corto.

Oppure c'e' una dispersione nei cavi di collegamento dai contatti sotto il cofano.

Possono essere molte cose
 
Buongiorno a tutti anche io ho chiuso erroneamente il baule con il cavo negativo sganciato usando una batteria ausiliaria ho collegato ai poli interni al vano motore e sono riuscito ad aprirlo
 
Salve a tutti, sono proprietario di una Giulia 2.2 diesel da 160 Cv, con cambio manuale. Stamattina ho avuto lo stesso problema. Volevo sostituire i famosi 6 rele’. Così prima di toglierli, ho staccato il polo negativo dalla batteria. Faccio la cazzata di chiudere il bagagliaio (con dentro telefono e portafogli). Mi rendo conto della cavolata. Vado a comprare il boost da 12 V e 1000 A di spunto. Provo ma niente. Il quadro si accende a impulsi da mezzo secondo. Non riesco nel frattempo ne ad aprire il bagagliaio, né tantomeno a far partire il motorino d’avviamento. Per farla breve, ho risolto soltanto con la batteria della macchina di mio fratello. Non ho acceso cmq il motorino mentre ero collegato, per paura di far danni. Mi sono solo sbrigato ad aprire il bagagliaio, ricollegare il negativo e staccare i cavi tra la mia auto e quella di mio fratello. Spero possa essere utile la mia esperienza
 
  • Like
Reactions: VURT
Non riesco nel frattempo ne ad aprire il bagagliaio, né tantomeno a far partire il motorino d’avviamento.

E' molto probabile che il solo Booster non riesca a far partire da solo l'auto soprattutto se non professionale (=costo di qualche centinaio di euro).
E' strano invece che tu non sia riuscito ad aprire l'auto... ti sei connesso bene al telaio dell'auto e al positivo? Hai utilizzato i punti predisposti?
 
Il booster è quello allegato in foto (io l’ho pagato 79€ però). A quanto ho capito (parlando con un elettrauto) i booster se la batteria non è collegata, non vedendo la stessa resistenza, non ce la fanno.
Ad aprire sono riuscito comunque. Una volta collegata la batteria di mio fratello, lui ha acceso il suo motore, a me si è acceso il quadro e, senza voler avviare il mio motore (per paura di far danni), ho aperto il bagagliaio. Così ho subito ricollegato la mia batteria e, una volta scollegato i cavi tra me e l’altra macchina ho acceso il mio motore. Naturalmente si sono accese un po’ di spie ma rinizzializzando il volante sono sparite.
 

Allegati

  • IMG_4127.png
    IMG_4127.png
    171.7 KB · Visualizzazioni: 23
  • Like
Reactions: VURT
E' molto probabile che il solo Booster non riesca a far partire da solo l'auto soprattutto se non professionale (=costo di qualche centinaio di euro).
E' strano invece che tu non sia riuscito ad aprire l'auto... ti sei connesso bene al telaio dell'auto e al positivo? Hai utilizzato i punti predisposti?
Solo ora ho capito bene cosa intendevi. Credo di essermi collegato bene, anche perché con la batteria di mio fratello ero collegato negli stessi punti.
 
  • Like
Reactions: VURT
X