Bagagliaio chiuso & batteria scollegata

ste.fab

Nuovo Alfista
14 Marzo 2021
6
2
4
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Ciao a tutti, sono nuovo del mondo alfa, ed ho da 2 settimene comprato una Giulia 150cv.

Ed ho fatto il primo danno: per farla breve, stavo smontando la batteria nel bagagliaio, e ho chiuso il bagagliaio stesso...
Ergo, l'auto non si accende più.
Sedili posteriori non si abbassano, e il bagagliaio non si apre giustamente.
Ho provato anche collegando i cavi + o - agli agganci sotto il cofano dell'auto, ma niente la chiave non riesce ad aprire la bagagliaio, ne il tasto interno, ne quello esterno....il quadro ha dato piccoli segni di vita (spia del freno a mano e km), tuttavia non si apre chi vorrei che si aprisse!
Qualcuno ha idee dell'ultimo minuto?

Vi ringrazio in anticipo
SF
 
Ultima modifica:
Ho provato anche collegando i cavi + o - agli agganci sotto il cofano dell'auto, ma niente la chiave non riesce ad aprire la bagagliaio,

Hai collegato correttamente i cavi ai poli?
Che io sappia sono collegati direttamente all'impianto dell'auto.
 
Hai collegato una BATTERIA o un caricatore ai cavi sotto al cofano? Un caricatore non basta, ci va una batteria intera li. Io avevo fatto la stessa cazzata e ci ho attaccato quella della moto e si è aperto senza problemi.
 
Hai collegato correttamente i cavi ai poli?
Che io sappia sono collegati direttamente all'impianto dell'auto.
al polo rosso si, sotto il cofano si vede bene, la massa invece no e quindi l'ho agganciata a una delle due barre metalliche
Hai collegato una BATTERIA o un caricatore ai cavi sotto al cofano? Un caricatore non basta, ci va una batteria intera li. Io avevo fatto la stessa cazzata e ci ho attaccato quella della moto e si è aperto senza problemi.
ho attaccato una bmw X1 all'altro capo dei cavi, si accende solo la spia del freno a mano e i km percorsi..
 
al polo rosso si, sotto il cofano si vede bene, la massa invece no e quindi l'ho agganciata a una delle due barre metalliche

ho attaccato una bmw X1 all'altro capo dei cavi, si accende solo la spia del freno a mano e i km percorsi..
Per la massa c'è il polo apposta.
1615762789866.png
 
È capitato anche a me quando ho lavorato vicino all'auto. Ho chiuso il baule con la batteria staccata ma avendo gli schienali abbattibili ho risolto. In occasione del tagliando ho chiesto in officina come avrei potuto fare se non avessi avuto i sedili abbattibili e uno degli addetti mi ha risposto che allora diventa un bel problema perché bisogna iniziare a smontare la macchina da dietro. Spero che quando mi ha dato la risposta non abbia pensato ai poli nel cofano
 
neanche con il polo negativo specifico, stesso risultato

E' un pò strano che collegandoti ai poli si accendano solo alcune spie...

A questo punto, ma bisogna farlo con cognizione di causa, mi collegherei direttamente alla fusibiliera o ad un positivo della centralina.
Comunque ti prospetto questo conoscendo molto poco la circuitazione di Giulia interpella un tecnico...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
neanche con il polo negativo specifico, stesso risultato
Concordo con lo "strano". Nella stessa situazione (quasi: la mia batteria mancava solo dell'attacco rapido del negativo, il positivo e il circuito IBS erano ancora attaccati), collegando ai poli anteriori la batteria di una moto, il bagagliaio (dal pulsante sul portellone) si era aperto normalmente (no keyless, no pulsante sul telecomando)