Bagagliaio si è aperto da solo

Anche io guido auto con portellone elettrico da oltre 10 anni (questa è la terza di fila) e non mi è mai successo nulla del genere.

Alla fine in questo caso ci rimette solo il portafogli.
In ogni caso l'officina mi apre la segnalazione contattando direttamente Torino, anche per creare un precedente nel caso capiti (o sia già successo) a qualcun altro.

A me non servirà, ma magari potrà tornare utile per il futuro.
 
Già, e quello che mi fa rabbia e che non posso neppure prendermela più di tanto se non me lo passano in garanzia, come faccio a provare che la rottura è direttamente dipendente dal difetto, se non si riesce nemmeno a leggerlo sulla centralina?

Dovevi avere una di quelle dashcam a 360° :D:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: kormrider
Questa è nuova, mentre entravo in garage, il portellone posteriore ha pensato bene di aprirsi da solo.
Risultato: lunotto sfondato (contro la traversa del garage).
.

Hai già fatto le due campagne di richiamo? In una delle due tra le conseguenze mi pare ( ma potrei sbagliare) che ci fosse l'apertura del portellone.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Secondo me un malfunzionamento potrebbe essere riconosciuto... La mia nello specifico apre il portellone con auto accesa solo con il cambio in posizione P (e mi sembra un ottimo metodo per prevenire certi inconvenienti). inoltre durante l'ultimo tagliando avevo segnalato che il portellone ogni tanto si fermava a metà strada e mi hanno detto che era in corso una campagna di richiamo anche per il portellone (oltre a quella per infiltrazioni per la quale ero già stato richiamato). Indaga, incrocia le dita e spera nel buon cuore della concessionaria ;)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Mi dispiace. Certo che però così si sta sempre in ansia... potrebbe risuccedere nuovamente.
 
Confermo anche io che la mia "Brunhilde" apre il portellone solo ed esclusivamente a P inserita quando in moto
Neanche il N lo fa aprire
Strana sta cosa...
 
Hai già fatto le due campagne di richiamo? In una delle due tra le conseguenze mi pare ( ma potrei sbagliare) che ci fosse l'apertura del portellone.
Fatte entrambe due settimane fa circa.
 
In giornata dovrei sapere qualcosa, vediamo cosa dicono.

Non facciamo però terrorismo psicologico, potrebbe essersi trattato effettivamente di un caso isolato dettato solo da un pizzico di sfortuna individuale.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ammiro molto il tuo approccio al problema, bravo.
Ricordamelo se dovesse succedere qualcosa del genere anche a me perchè per come sono fatto non so se reagirei nello stesso modo...:confused: