Barra Duomi su Giulietta

Purtroppo non l'ho ancora provata con la barra, ed anzi in generale ho poche occasioni per usarla...
Anche per questo motivo mi sono azzardato a prendere una 1750, che certamente non è risparmiosa!
anch'io sulle auto avute in precedenza ho usato la barra duomi ma sulla giulietta io penso che serva a poco,se ci fate caso su tutte e 2 i duomi ci sono dei rinforzi (di lamiera bella spessa)che fissano il duomo alla paratia che separa il motore dall'abitacolo cosa che non ho visto su altre auto avute in precedenza.
 
  • Like
Reactions: Luke Duke
anch'io sulle auto avute in precedenza ho usato la barra duomi ma sulla giulietta io penso che serva a poco,se ci fate caso su tutte e 2 i duomi ci sono dei rinforzi (di lamiera bella spessa)che fissano il duomo alla paratia che separa il motore dall'abitacolo cosa che non ho visto su altre auto avute in precedenza.
Non è tanto per la robustezza dei duomi, ma per evitare la flessione del telaio e l'avvicinamento dei duomi stessi sotto sforzo.
E la 1750 quando appoggia in curva o quando frena energicamente scarica delle belle forze....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo non l'ho ancora provata con la barra, ed anzi in generale ho poche occasioni per usarla...
Anche per questo motivo mi sono azzardato a prendere una 1750, che certamente non è risparmiosa!
Aggiornamento estate 2023: ho girato a Monza sull'asciutto ed a Varano Melegari sotto a un diluvio. Sarà anche merito della,barra duomi, ma non si è mai scomposta ne in curva ne in frenate prolungate con abs. Mai perso il controllo e non ho mai percepito incertezze o movimenti all'avantreno. Certo l'assetto standard è morbido rispetto ad altre auto possedute e un po' preparate, ma sono molto soddisfatto.
 

Allegati

  • 107aef04-9787-49d3-9e50-68d6f8609561.JPG
    107aef04-9787-49d3-9e50-68d6f8609561.JPG
    129.9 KB · Visualizzazioni: 47