Barra stabilizzatrice Delta Gom - Alfa 156

Secondo te posso fare un reclamo e chiedere eventualmente la sostituzione?


Assolutamente sì
 
Salve, piccola premessa : Ho montato la barra Deltagom circa un anno fa Km percorsi 10.000. Ora mi chiedo e chiedo a voi, e possibile che questa benedetta barra dopo nemmeno un anno e così pochi Km mi da gli stessi problemi della vecchia barra? Alla faccia del prodotto di qualità, il gioco longitudinale che ha assunto e quello di una barra mai cambiata con centinaia di migliaia di Km, questa è già la terza che cambio, sinceramente sono rimasto molto deluso da questo prodotto, vedendola prima di montarla pensavo che avrei risolto il problema in modo definitivo, e invece.... In questo caso mai e più azzeccato il proverbio che recita : l'abito non fa il Monaco. Giusto per la cronaca.

Ciao, ho cambiato tutti i braccetti con marca Bhirt marzo 2017 ho già percorso 40 mila km, mai più sentito nulla. Il costo.. 130€ tutto il kit, Biellette, bracci superiori e inferiori. Risolto tutto. La barra l'ho solo ingrassata nei punti dove sono i gommini.
Ho sempre sostenuto che montare kit rinforzati oppure altre diavolerie, e solo una spesa inutile. sono a 235.000 km liscia come l'olio . Ho una 156 SW 150CV seconda serie da 15 anni.
 
Salve, vi aggiorno sulla vicenda della barra stabilizzatrice. Ho contattato la Deltagom gli ho illustrato la situazione, e tramite la referenza dell'agente della mia regione, signor Todisco (persona valida e corretta) sono riuscito a farmi cambiare questa benedetta barra. Adesso volevo un vostro parere sul problema da me avuto: Secondo voi è possibile che la barra in questione essendo di un modello uscito di produzione anni fa e quindi sicuramente non proprio fresca di produzione, col passare del tempo, i gommini anche se rinforzati dall'anello d'acciaio si sono induriti ed è successo quello che vi ho raccontato? Ora mi auguro se così fosse che non mi capiti di nuovo altrimenti.........
 
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Mi fa molto piacere sapere che ci sono ancora persone valide e corrette come il sig. Todisco, ma fammi capire, le spese di sostituzioni chi le paga?
Il tuo quesito può essere rivolto proprio al sig. Todisco, comunque se la barra è stata prodotta di recente, non dovrebbe succedere più nulla. Ma, ripeto, l'unico che può risponderti e il sig. Todisco.
Facci sapere.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao, da quello che ho capito le spese sono a carico della Deltagom, se è questo quello che vuoi sapere. Da parte mia, mi dovrò fare carico delle spese di spedizione della vecchia barra che dovrà essere giustamente controllata dalla Deltagom per vedere se effettivamente c'è stato un problema temporale chiamiamolo così, o altro.
 
  • Like
Reactions: kormrider
se fai smontare la barra da un meccanico, falla visionare bene e fatti dire se la barra è nata male, o ha altri difetti, perchè se poi devi spedirla indietro e sottoposta a un controllo dalla Deltagom, non potrai avere un contradittorio, devi fidarti di quello che ti dicono... Sinceramente spero che se c'è il difetto, la ditta te la cambia e ti rimborsa le spese.. Ma la vedo dura...
Facci sapere
 
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Allora, la barra (vecchia) la spedirò solo dopo aver ricevuto quella nuova, quindi penso che problemi non c'è ne dovrebbero essere, anche perché prima di chiamare il signor Todisco ho controllato più volte e il problema è molto evidente. Secondo me è successo quello che ho sempre sospettato e cioè, essendo prodotti assemblati da tempo, visto che la 156 non è più prodotta da anni i gommini si sono induriti e hanno assunto quel gioco che mi comporta i soliti rumori. Che dire, vi terrò aggiornati.
 
..ok spero che risolvi il problema senza spillare un centesimo, ma facci sapere.
 
Sicuramente vi terrò informati. Grazie dell'interessamento.
 
  • Like
Reactions: sime
- Informazione Pubblicitaria -
Salve, ultimo aggiornamento. Ieri è arrivata la barra, preso appuntamento con in meccanico vado, per effettuare il lavoro, apro il pacco e subito mi accorgo che ce qualcosa che non torna.. Infatti la barra spedita non è della 156, contatto il responsabile di zona che mi suggerisce di controllare il diametro, gli rispondo, che non è solo questione di diametro, che a occhio nudo si vede che è più piccola, e proprio tutta un altra barra, allora mi dice di aspettare sue notizie perché deve contattare la Deltagom per fare presente il problema. Logicamente gli invio foto e aspetto. Morale della favola, dopo una buona mezz'ora vengo contattato, mi viene fornito un numero di telefono chiamo e mi risponde una signora molto gentile e cortese e nemmeno dopo 5 minuti il problema è risolto. Oggi dovrebbe arrivare l'ennesima barra, speriamo bene, innanzitutto spero che sia quella giusta, e soprattutto non mi duri come l'altra.
 
X