barra stabilizzatrice sportiva quale marca?

net33

Alfista principiante
31 Agosto 2019
105
30
29
Regione
Sicilia
Alfa
GT
Motore
1.9
sono arrivato alla conclusione dopo aver cambiato un sacco di pezzi della macchina, che l'ondeggiamento viene dalla barra stablizzatrice, vedendo alcune cose ecc. ho notato lo stesso identico problema che ho io in tutte le strade sia dritte che in curva, quindi vorrei sapere quale sia la migliore marca sportiva di barre stabilizzatrici rigide almeno risolvo questo problema visto che l'auto ha le barre del 2005 di quando l'aveva il vecchio proprietario
 

3236_0.jpg
 
  • Like
Reactions: net33
ho fatto le foto sotto la macchina , tu sai dirmi se per stavolta ho ragione io? ho trovato tutta la barra stabilizzatrice nella ruota sinistra posteriore piena di ruggine e sta perdendo pezzi , metto la foto così magari se sai dirmi altro da cambiare lo cambio ,purtroppo non si vede molto essendo che non è stata alzata
 

Allegati

  • 20210613_170731.jpg
    20210613_170731.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 147
  • 20210613_170737.jpg
    20210613_170737.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 131
  • 20210613_170800.jpg
    20210613_170800.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 126
  • Like
Reactions: kormrider
Ma per forza!! Non vedi come stanno conciati quei gommini?? Sono mangiati completamente!! Te lo dissi già anzitempo di smontare tutto e mettere tutto nuovo.. poi girando in Sicilia non durano una mazza ste sospensioni.. tra le strade bucate e la salsedine. Prendi, mettila sul ponte sta macchina una settimana e tira via tutto. La barra che si sta scrostando non ha importanza, quella dura, il discorso è che l'ossidazione avanza e alla lunga la ruggine se la mangia e rovina anche i gommini. Due volte l'anno va lavata per bene sotto con la grafite e in ogni occasione di cambio olio quando sta sul ponte, vanno ingrassate tutte le boccole, le cuffie e gli snodi con silicone spray specifico.

20210613_170731.jpg
 
Ultima modifica:
ma i gommini erano stati pure messi li avevo comprati io ed erano solo due mi ricordo ancora dentro un pacchetto erano, quindi possibile che sia li sto problema o ci sarà altro che non si vede?☹️
 
che poi sono stati i meccanici stessi a dire è perfetta la macchina ma perfetta di che , sembra staccarsi tutto ,ieri ho sterzato a destra e sinistra circa a 60 o 80 kmh e quando mi rimettevo dritto la macchina ondeggiava fortissimo anche dopo essermi messo dritto boh, si piega molto anche in curva di dietro e certe curve che faceva oltre i 160 adesso a 120 saltella in curva e rischio che mi sbanda, ma la colpa di loro è che mi hanno detto che era buona
 
Ma gli ammortizzatori posteriori?? Li hai fatti quando??? Ho visto che ti hanno cambiati i due bracci longitudinali e si vede pure che sono nuovi, ma gli altri 4??? Cioè da sul serio, è un calvario sta macchina e menomale che avevi pure scritto che avevi risolto.
 
appunto avevo tanto per dire 😅 se mi dici almeno cosa posso cambiargli mi libero del problema che è un anno che va avanti ☹️ cmq gli ammortizzatori circa un anno ormai dietro ,a proposito cambiando le gomme mi sono accorto che c'è scritto alfa 147 in quelli di dietro che sono magneti marelli, ora siccome sto pensando che la 147 pesa qualcosa in meno della mia ,possibilmente sballa pure per quello? non so più che fare mannaggia ,cosa cavolo è che fa ondeggiare questa inutile macchina come una bilancia che fa sinistra e destra boh ,io purtroppo non me ne intendo e quindi non so come devo fermare sto schifo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E' inutile girarci attorno, devi andare alla radice del problema. Ci vogliono 4 gomme nuove e serie. Ottime le Yokohama, 4 ammortizzatori e tutti i bracci, braccini e braccetti. Solo così te ne esci. Gli ammortizzatori hanno dei codici specifici, e se gli hanno messi quel 147 avranno fatto qualche minchiate dato che 147 e GT sono Comunque la stessa cosa, hanno lo stesso identico telaio ma pesi sugli assali completamente differenti.

Mettici un assetto decente e vedrai come cambia la musica:


Le barre eibach braccetti metti tutto Lemforder
Le biellette delle barre stabilizzatrici: MEYLE HD

e Buona Fortuna..